Sempre la coppia Star-Car-Sa.Mi.Ro. Costruzioni al comando della 1a Porta Montanara Cup dopo le partite della 4a giornata di ritorno.
La Star-Car è uscita vittoriosa dopo quaranta minuti di autentica battaglia contro il Toro Loco Cleantech. La squadra di Danielli è sempre stata in controllo dominando i primi venti minuti grazie ai canestri di uno scatenato Arcangeli (17 dei 22 totali nel solo primo quarto). Vicentini (22) da par suo tiene a galla la Star-Car e negli ultimi minuti, di gara c’è prima l’aggancio da parte dei padroni di casa, che poi sorpassano un Toro Loco ormai sulle gambe. Il parziale degli ultimi minuti di 10-4 ribalta completamente la gara i favore della squadra di coach Masi grazie al citato Vicentini ed alla coppia Poggi-Franzoni autori di 12 punti a testa.
Vittoria di prestigio della Sa.Mi.Ro. Costruzioni che in un finale infuocato beffa il Mystere Basket Lugo di un punto confermandosi sempre più una delle maggiori candidate alla vittoria finale. Sono Mariani (19) e Gordini i mattatori tra le fila dei padroni di casa, mentre dall’altra parte i lughesi, senza il totem Zudetich, trovano il solito bottino da Alessandro Taroni (23) e 16 punti da un preciso Ghirelli.
Approfittando della sconfitta del Mystere Lugo salgono al terzo posto il Tatanka Baloncesto ed il Mizar San Giacomo. I ragazzi del Tatanka superano in maniera piuttosto netta la Zarotti 78ers in un incontro mai tirato vista la differenza attuale tra le due squadre. Sono ancora Castagnetti (17) e Bergamini (12) i più positivi tra le fila dei padroni di casa in cui brilla anche il rientrante Costantino (10). Per la Zarotti 78ers sono 10 i punti di Brughieri e 9 quelli di Balducci ma l’assenza di Pirazzoli si è rivelata fatale.
Vittoria esterna per il Mizar San Giacomo che passa in casa dei Buoni a Briscola al termine di una partita molto combattuta. La squadra di Rivalta comanda per larghi tratti di gara senza mai assestare il colpo del ko, nel finale però i padroni di casa si devono arrendere alla maggiore esperienza della squadra di coach Rivalta. Unico in doppia cifra nei Saints è Wolly Grandi che ne mette 15, Baldisserri arriva ad 8 e Boschi al suo esordio stagionale 7. Sono come al solito Monduzzi (20) e Spoglianti (17) i più positivi dei Buoni a Briscola che dimostrano però di essere in una fase di netta crescita.
Dopo la vittoria in casa del Toro Loco Cleantech prosegue la risalita in classifica della Marocchi ML che batte facilmente la Bonetti “Palla” Canestro al termine di un incontro mai in discussione. Partita già segnata dopo i primi venti minuti vista la notevole differenza di valori tra le due squadre. Sempre Rubini (16) e Martelli (13) sugli scudi nella squadra di Mantellini, bene anche il finalmente decisivo Palli (11). Nella Bonetti molto bene Matteuzzi (19), bene anche Maletic (12), partita sofferta per gli altri.
Sempre al comando della classifica marcatori Luca Spoglianti dei Buoni dei Briscola con 249 punti totali (17,8 di media), al secondo troviamo Alessandro Taroni del Mystere Basket Lugo con 230 punti (25,6 la sua ottima media) e terzo Alessandro Vicentini della Star-Car Imola con 210 punti (17,5 la sua media).
Il match più interessante della quinta giornata sarà sicuramente quello che si giocherà alla palestra di Montericco dove il Mizar San Giacomo cercherà di fermare la corsa della Sa.Mi.Ro. Costruzioni.
Nessun commento:
Posta un commento