Superato anche l’ostacolo Sa.Mi.Ro. Costruzioni la Star-Car si laurea campione d’inverno della Porta Montanara Cup e procede così spedita verso il primo posto finale in regular season.
La squadra di Masi è uscita vittoriosa dal big-match settimanale ma non senza sudare le proverbiali sette camicie visto che i padroni di casa della Sa.Mi.Ro. Costruzioni hanno cercato fino alla sirena di farla capitolare. 57-54 il finale per la Star-Car che ha avuto per l’ennsima volta un grandissimo contributo dalla coppia di esterni Vicentini (20)-Torreggiani (17). Dall’altra parte vanno addirittura in quattro in doppia cifra, a conferma della validità della Cestistica Forum Cornelii, ma non è bastato per portare a casa una vittoria di prestigio.
Prosegue il buon momento del Tatanka Baloncesto che si sbarazza in maniera piuttosto netta della Marocchi ML. Finale di gara 74-62 per i padroni di casa con Castagnetti (29) che domina in lungo ed in largo, bene anche Bergamini (13), Favilli e Beccari con 10 a testa. Nella squadra di Mantellini ottima prova di Rubini (19) e Martelli (16) che però non basta per la vittoria.
Vittoria agevole per il Toro Loco Cleantech che passa in casa della Zarotti 78ers con il punteggio di 54-38. Partita mai in discussione con la squadra di Danielli che pur senza entusiasmare ha comandato dall’inizio alla fine. Miglior realizzatore della gara Arcangeli (16), bene anche Morini (12) ed Hendrik Conti (8) soprattutto nei primi venti minuti di gara. Nelle fila della Zarotti 78ers arrivano a quota 9 Brughieri e Chiari.
Seconda vittoria stagionale dell’In.Co. Guelfo Basket che passando in casa dei Buoni a Briscola relaga la squadra di Brini all’ultimo posto solitario in classifica. Nel 72-63 finale grande apporto nella squadra guelfese da parte di Spisni (16) ben coadiuvato da Carlo Arcangeli (12) e dal ritrovato Poggi (11). Per i Buoni a Briscola bene Monduzzi (17), Spoglianti (14) e la sopresa Laghi anch’esso capace di realizzare 14 punti.
Soffre più del previsto il Mizar San Giacomo nel “derby” contro la Bonetti “Palla” Canestro. Pur rimanendo sempre sotto la squadra di Bonetti non demorde fino alla fine chiudendo sotto di sole sei lunghezze sul 59-53. Solita eccellente partita di Wolly Grandi (19), 11 a testa per Baldisseri e Poli, 10 per Minichiello. Miglior realizzatore della squadra ospite Santonocito (15), Brunori e Filippone in doppia cifra ad 11.
Sempre al comando della classifica marcatori Luca Spoglianti dei Buoni a Briscola con 128 punti totali (16,0 di media), mantiene la seconda piazza Giacomo Sgarzi dell’In.Co. Guelfo Basket con 117 (14,6 la sua media) terzo Alessandro Taroni del Mystere Basket Lugo con 107 (26,8 la media).
Partite di cartello della 10a giornata di andata saranno quelle della Palestra 3 tra la Star-Car ed il Tatanka, e quella di Toscanella tra il Toro Loco Cleantech ed il Mystere Basket Lugo.
Nessun commento:
Posta un commento