lunedì 23 dicembre 2013

Il Toro Loco Cleantech non scherza più, i campioni del Mystere Lugo si devono arrendere alle bombe di “Bart” ed Arcangeli

BartoliniToro Loco Cleantech-Mystere Basket Lugo 76-66

Toro Loco Cleantech: Bartolini 17, Monducci 11, De Vincentis, Arcangeli 22, Lanzoni 3, De Stefano 2, Gramantieri 5, Conti H. 12, Fiorentini, Gori 4. All.re Danielli

Mystere Basket Lugo: Crociani 4, Prodan, Taroni A. 22, Graziani, Visaggi, De Giovanni 3, Cortesi, Mazza, Salvadori 8, Zudetich 27, Martini 2. All.re De Giovanni

Arbitro Brunetti A. di Bologna

Parziali: 21-15, 40-29, 56-51, 76-66

Importantissima vittoria del Toro Loco Cleantech che, al termine di una partita giocata ad altissimo livello, batte i campioni in carica del Mystere Basket salendo così al terzo posto in classifica.
La partita è bella fin dalle prime battute, il Toro Loco attacca bene e riesce a contenere lo spauracchio Zudetich che in avvio fatica. Sono due bombe filate di Monducci ed Arcangeli a dare il primo strappo per la squadra di Danielli, mentre nel Mystere è Salvadori a tenere in piedi i suoi con canestri e falli subiti. Nel finale di quarto si sveglia Zudetich che ne mette cinque i fila, dall’altra parte però è entrato Bartolini (nella foto) e si vede subito che la faccia è quella giusta, infatti la sua seconda bomba su due tentativi consente ai padroni di casa di chiudere la prima frazione sul 21-15.

Si prosegue anche nella seconda con lo stesso leit-motiv, Toro Loco Cleantech concentratissimo e bravo ad attaccare la zona lughese e Mystere che appoggia costantemente il gioco sui suoi due fuoriclasse Zudetich ed Alessandro Taroni. Altre due bombe di Bartolini (4/5 all’intervallo) danno un’altra spallata al punteggio che alla pausa lunga segna 40-29 Toro Loco.
Il terzo quarto è Zudetich-Show. Il lungo del Mystere segna 12 punti praticamente consecutivi consentendo alla sua squadra di riemergere ed arrivare a contatto dei padroni di casa il cui vantaggio si riduce considerevolmente. Alcune buone iniziative di Monducci, 4/4 dalla linea della carità ed un gancio di sinistro in avvicinamento mantengono però a distanza i lughesi che all’ultimo intervallo sono ancora sotto di cinque lunghezze sul 56-51.
Nell’ultimo quarto gli ospiti tentano il tutto per tutto per completare la rimonta, ma il Toro Loco Cleantech di questi tempi è veramente tosto e non perde lucidità. Una bomba di Hendrik Conti, due canestri da sotto di Arcangeli e l’ennesima bomba di Bartolini (5/7 in totale alla fine) chiudono la contesa fissando il punteggio sul 76-66.
Ennesima buonissima prestazione di Davide Arcangeli che chiude con 22 punti, 15 rimbalzi e 34 di valutazione, benissimo anche Bartolini che ne mette 17 con 15 di valutazione ma da non dimenticare tutti gli altri che hanno offerto una prova di grande sostanza per tutto l’arco dei quaranta minuti. Dall’altra parte la coppia Zudetich-Taroni catalizza l’attacco con 49 punti sui 66 del Mystere, bene Salvadori all’inizio poi vistosamente calato alla distanza.

Nessun commento: