sabato 9 novembre 2013

I campioni del Mystere guidati da un grande Zudetich infliggono la prima sconfitta alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni

ISOL7747Mystere Basket Lugo-Sa.Mi.Ro Costruzioni CFC 74-68

Mystere Basket Lugo: Crociani 4, Tesei 4, Ghirelli 9, Dosi 2, Preti, Martini 4, Salvadori 8, Zudetich 28, Taroni C. 15.

Sa.Mi.Ro Costruzioni CFC: Roncassaglia, Battilani 6, Santi 5, Micchinelli 2, Gabaldo 5, Ricci 8, Patuelli L., Cenni, Patuelli M. 7, Bertuzzi 21, Gordini 14.

Arbitro Foschini M. di Russi (RA)

Parziali: 18-16, 33-27, 54-48, 74-68

Pesanti assenze su entrambi i fronti, Montroni, Campomori ed il bomber Mariani tra gli ospiti, mentre i padroni di casa si presentano senza Cortesi e De Giovanni infortunati, Prodan, Paolo Guerrini, Sorgente ed Alessandro Taroni per impegni di lavoro.
Difesa ad uomo per gli ospiti, 2-3 per i lughesi. Entrambe le squadre girano bene la palla e

trovano con facilità la via del canestro, da fuori con buone percentuali la Sa.Mi.Ro. Costruzioni, di talento i locali. Il primo parziali è sotto l’insegna del grande talento di Zudetich che segna e fa segnare un ottimo Salvadori, 18-16 il parziale.
Nel secondo quarto gli ospiti ripartono forte ancora da tre, il Mystere così decide di passare alla zona 3-2. Gli attacchi si inceppano per entrambe e calano le percentuali al tiro. E' il momento di un ottimo Cesare Taroni che sfrutta tutti i mis-match, e dello straordinario impatto difensivo di Crociani e di Martini al loro esordio stagionale. Il parziale del quarto è di 15-11 ed il Mystere allunga alla pausa lunga sul 33-27.
Dopo l’intervallo gli attacchi si rianimano, Santi, arrivato in ritardo per motivi professionali, gestisce la palla con grande sagacia ed arma i compagni più pericolosi. Si rianima Zudetich che fa attacco quasi da solo, Crociani vola in contropiede e Ghirelli finalmente la mette da tre. Dall’altra parte però Bertuzzi si scatena ed il terzo parziale finisce 21-21 con la Sa.Mi.Ro. che non molla un colpo e rimane ampiamente in partita.
In avvio di ultimo quarto il Mystere sembra poter mettere la parola fine alla contesa volando sul +12, le conclusioni dalla lunga degli imolesi però ricuciono il break.Samiro continua a cercare il tiro ad alta percentuale e la mette, risalendo dal - 12. Due invenzioni di Patuelli e Bertuzzi colpiscono l 'ottima difesa locale, che in attacco però riordina le idee grazie al recuperato Tesei, schierato come play aggiunto. Nel finale Cesare Taroni e Zudetich risultano immarcabili e la freddezza ai liberi dello stesso Zudetich (4/4) e Ghirelli (2/2) chiude la gara.
Un ufo Zudetich, letteralmente immarcabile, ed ottimo Cesare Taroni. Per gli ospiti Bertuzzi e Gordini segnano molto e Marco Patuelli lotta come un leone sotto le plance.
Martedì 12 novembre a Toscanella di Dozza sfida fratricida con i "traditori" Favilli e La Ferla (al momento out ), per 3 anni colonne portanti del Mystere che ha vinto tutto (3 CSI Faenza, 2 CSI Ravenna e 3 Supercoppe).

Nessun commento: