sabato 26 ottobre 2013

Morini ed Arcangeli subito decisivi nell’esordio vittorioso del Toro Loco Cleantech

imageBonetti "Palla" Canestro-Toro Loco Cleantech 57-73

Bonetti "Palla" Canestro: Rossi 2, Martelli 3, Lullo, Marchesi F., Matteuzzi 23, Bordini, Brunori 10, Maletic 4, Monti, Filippone 5, Gambarin, Costa 10. All.re Zanelli

Toro Loco Cleantech: Bartolini 6, Monducci 5, De Vincentis 11, Arcangeli 12, Lanzoni, De Stefano 3, Fabbri, Morini 21, Mazzieri, Carpigiani 6, Gori 4, Conti 5. All.re Danielli

Arbitro Volgarino R. di Imola (BO)

Parziali: 8-14, 27-33, 41-54, 57-73

Note: Espulsi Gambarin (Bonetti “Palla” Canestro) e Bartolini (Toro Loco Cleantech)

Parte bene la stagione del Toro Loco Cleantech che dopo aver riposato alla prima giornata va a

prendersi i due punti in casa di una Bonetti “Palla” Canestro rinnovata ma ancora ferma al palo.
Tutti presenti i nuovi innesti estivi della squadra di Danielli, Monducci, Arcngeli, Conti e Fabbri, mentre dall’altra parte c’è il bomber Matteuzzi assente invece alla prima.
In avvio è subito Morini il più preciso che con tre canestri dalla media dà ai suoi il primo vantaggio. La Bonetti fatica a trovare la via del canestro ed è Maletic che con quattro punti mantiene i suoi in linea di galleggiamento per il 14-8 Toro Loco Cleantech al primo mini-intervallo.
Il secondo quarto è scoppiettante, è sempre Morini che mette la firma sui primi canestri dei suoi, l’ingresso di Matteuzzi (11 per lui nel quarto) nella squadra di “Palla” galvanizza i compagni che giocano bene impattando il parziale del quarto ed andando al riposo sotto di sei sul 27-33.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi del Toro Loco Cleantech sembra vogliano chiudere la pratica, De Vincentis (10 punti quasi in un fiato) e Gori strappano e portano il vantaggio degli ospiti sopra le dieci lunghezze, ci prova Costa con un paio di bombe a far respirare la Bonetti ma il parziale al trentesimo minuto segna 54-41 per gli ospiti.
Senza storia l’ultima frazione con il Toro Loco che riesce ad arginare Matteuzzi ed in attacco vengono trascinati dal solito Morini e da Arcangeli che domina sotto canestro recuperando palloni e trasformando i liberi che si conquista a suon di falli subiti. Partita che finisce sul punteggio di 73-57 per la squadra di Danielli che sfodera una buona prestazione collettiva parzialmente rovinata nel finale dall’espulsione di Bartolini che reagisce ad un fallo di Lullo, nel caos che si genera in campo viene espulso anche Gambarin della Bonetti.
L’ottima partita di Morini ed Arcangeli è suggellata anche dai numeri, 21 punti con 5 rimbalzi ed un 22 di valutazione per il capitano, 12 punti ben 11 rimbalzi ed un ottimo 25 di valutazione per l’ex Star-Car.

Nessun commento: