sabato 11 maggio 2013

Il Cassero ci mette orgoglio, ma è la Sa.Mi.Ro.Costruzioni la quarta semifinalista

ISOL2241Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-ASD Home Cassero Basket 77-57

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC
: Roncassaglia 4, Battilani 5, Santi 9, Micchinelli 3, Montroni 8, Ricci, Mariani 20, Campomori 5, Patuelli L., Patuelli M. 16, Bertuzzi 2, Gordini 5. All. Masi S.

ASD Home Cassero Basket: Bonazzi 13, Girotti, Conti 13, Ressa 2, Tabellini 5, Putorti 3, Ragazzini 21.

Arbitro: Mazza S. di Bologna

Parziali: 24-16, 43-29, 57-46, 77-57

E’ la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC la quarta semifinalista del campionato amatori.
In gara 3 infatti la squadra del presidente Bitelli (nella foto) ha avuto la meglio per 77-57 su di un largamente incompleto Cassero Basket.
La faccia dei ragazzi di Stefano Masi è quella giusta, la difesa a zona messa in campo dai castellani viene bucata da Gordini e da Marco Patuelli. Dall’altra parte sono Bonazzi, Ragazzini e Conti a tenere in scia il Cassero, ma si vede subito che i padroni di casa hanno più benzina nel motore. Ancora Patuelli, poi Mariani e Roncassaglia realizzano i canestri che danno il primo vantaggio consistente ai padroni di casa sul 24-16.
In avvio di secondo quarto la Sa.Mi.Ro.Costruzioni continua a trovare la via del canestro con Bertuzzi, Battilani e Santi ed il vantaggio sale oltre la doppia cifra arrivando al +14 di metà gara sul 43-29.
Una fiammata d’orgoglio di Bonazzi e Ragazzini riavvicina il Cassero fino al -9, è però il solito Mariani a dare un’altra spallata con sei punti consecutivi. Sempre Mariani continuando a martellare il canestro ospite riporta il vantagio dei suoi in doppia cifra fino al 57-46 dell’ultima pausa. Il Cassero non ne ha più, la Sa.Mi.Ro. trova la via del canestro in maniera sempre più facile e la partita si può dire archiviata quando ancora mancano alcuni minuti alla sirena finale.
Meritato quindi l’accesso alla final-four della Cestistica Forum Cornelii che dopo aver perso in maniera piuttosto ingenua gara 1 si è ampiamente riscattata.
Appuntamento ora a lunedì 13 maggio al PalaRuggi di Imola dove alle ore 20,15 i ragazzi di coach Stefano Masi incroceranno le armi contro la Star-Car Imola.

Nessun commento: