martedì 16 aprile 2013

Toro Loco Steakhouse in grande spolvero la Zarotti 78ers si deve inchinare

Alessandro De Vincentis - Play-GuardiaToro Loco Steakhouse-Zarotti 78ers 70-59

Toro Loco Steakhouse: De Vincentis 22, Gavanelli 2, Lanzoni, De Stefano 4, Magnani 2, Morini 12, Mazzieri n.e., Gramantieri 10, Carpigiani 5, Gori 3, Machirelli 4, Fiorentini 6. All.re Danielli

Zarotti 78ers: Lambertucci n.e., Betti 6, Nanni, Morozzi, Balducci 16, Balduzzi 4, Pirazzoli 16, Brughieri 11, Costa 4, Chiari 2, Salvini n.e.. All.re Salvini

Arbitro: Foschini M. di Russi (RA)

Parziali: 18-8, 32-20, 49-32, 70-59

La versione stagionale più bella del Toro Loco vince in maniera autorevole contro la Zarotti 78ers ed approda ai quarti di finale.
La faccia dei giocatori di casa è quella giusta, i ragazzi di Danielli mordono in difesa ed attaccano la zona dei 78ers con pazienza trovando buone conclusioni soprattutto da un ottimo De Vincentis (11 per lui nel primo parziale) tornato finalmente ai livelli di inizio stagione. Gli ospiti faticano ad attaccare la difesa a uomo del Toro Loco ed i parziale del primo periodo è 18-8.
Non cambia il registro nel secondo, a vestire i panni del protagonista questa volta è Teo Gramantieri che con quattro canestri filati tiene a distanza di sicurezza la Zarotti. A metà gara Toro Loco avanti meritatamente sul 32-20 con gli ospiti che trovano buone soluzioni offensive solamente da Balducci.
E’ ancora un De Vincentis ispiratissimo in avvio di terzo quarto ad ingrossare il vantaggio dei suoi, sono poi De Stefano con alcune buone iniziative e Morini a dilatare il parziale fino al 49-32 dell’ultima sirena. Dall’altra parte sono Pirazzoli e Brughieri i più positivi che si sbattono per riuscire a rimanere agganciati alla partita.
Sono però quattro bombe filate, due di Fiorentini e due di Morini, a cavallo tra il terzo ed il quarto periodo a chiudere in pratica la contesa visto che il vantaggio del Toro Loco arriva alle venti lunghezze. Nel finale un pò di supponenza ed alcune dormite difensive consentono ai 78ers di ridurre il gap che però non scenderà più sotto ai dieci punti.
MVP decisamente il citato De Vincentis (nella foto), ma è il collettivo in casa Toro Loco che funziona a dovere, ora incrocio nei quarti con la Star-Car che cercherà sicuramente di rifarsi dopo la sconfitta patita nella semifinale dello scorso anno.

Nessun commento: