martedì 30 aprile 2013

Il punto dopo gara 1 dei quarti di finale

Fabrizio Gori - CentroCompletato il quadro degli ottavi di finale nella 2a SporTime Cup si è appena disputata gara 1 dei quarti. Le serie dei quarti di finale si giocheranno al meglio delle tre partite e le quattro formazioni vincenti accederanno di diritto alla final-four del PalaRuggi di Imola prevista nelle serate di martedì 14 e giovedì 16 maggio.
Grande equilibrio in tutti gli incontri ad eccezione di quello di Castel San Pietro dove i padroni di casa dell’AVIS Olimpia Castello non hanno incontrato grosse difficoltà a mettere sotto una Marocchi ML condizionata molto dall’infortunio patito da Giacomelli dopo pochissimi minuti. Il bomber della squadra di coach Mantellini è poi rientrato ma la partita a quel punto era già in pratica segnata visto l’ampio margine di vantaggio accumulato dalla squadra di coach Alessandro Sgarzi. E’ Spisni il miglior marcatore della serata con 18 punti, per i castellani 12 punti anche per Naldi e 10 per Trocchi mentre dall’altra parte solo Giacomelli riesce a superare la doppia cifra arrivando a quota 13. Da segnalare anche l’infortunio a Giacomo Sgarzi il quale rimane in forse per il prosieguo della serie.
Battaglia doveva essere, e battaglia è stata tra la Star-Car ed il Toro Loco Steakhouse. Partita dal punteggio basso con i padroni di casa di coach Davide Masi che partono forte grazie a Roli (12) e Zaniboni, il Toro Loco ci mette un po’ ad ingranare ma prima recupera e poi sorpassa grazie a Morini (13) ed alla verve di Bartolini (16) che mette scompiglio nella difesa dei padroni di casa. Dopo l’intervallo la Star-Car rientra più agguerrita piazzando un break che alla fine risulterà decisivo, Falconi (10) e Baroncini (9) suonano la carica ma gli ospiti non ci stanno e recuperano arrivando a giocarsi il finale punto a punto. Sono poi una bomba di Tabanelli (5) ed un paio di canestri di Venturini (7) a risultare decisivi per la vittoria della Star-Car. Pesante nelle file degli ospiti l’assenza di Gori (nella foto) out per infortunio fino al termine della stagione.
Lotta caparbiamente il Mizar San Giacomo in quel di Lugo contro la corazzata Mystere perdendo solo nelle battute finali dimostrando che quando si arriva a queste partite i ragazzi di coach Rivalta riescono sempre a tirare fuori grandissime motivazioni. Grande equilibrio per tutti i quaranta minuti con un ottimo Zudetich (19) nelle file lughesi ed uno stoico Sandro Creti (20) in quelle dei Saints. In doppia cifra per Lugo anche Alessandro Taroni (13), Cortesi (11) e Salvadori (10), dall’altra parte buon bottino anche per Wolly Grandi (11) e Pollini (10).
Sorpresa di questa prima giornata di quarti di finale la vittoria esterna dopo un tempo supplementare dell’ASD Home Cassero in casa Sa.Mi.Ro.Costruzioni. Partita strana, condotta per trenta minuti dalla squadra di coach Stefano Masi in assoluta tranquillità, arrivando anche a margini di vantaggio vicini ai venti punti. Nell’ultimo quarto però i ragazzi di casa si addormentano, subiscono un parziale di 20-7 che consente al Cassero di agguantare l’overtime. Nei cinque minuti supplementari non c’è storia, la Sa.Mi.Ro. non ha più benzina e consente ai castellani di tagliare il traguardo vittoriosi. Sono Bonazzi (19) ed i rientranti Ragazzini (14) e Tommy Girotti (10) i match-winner, dall’altra parte non bastano i 16 punti di Mariani ed i 10 di Campomori.

Nessun commento: