domenica 16 dicembre 2012

L’AVIS Olimpia Castello piazza il colpo in casa Sa.Mi.Ro. Costruzioni ed ora vede il terzo posto

squadra olimpia avisSa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Avis Olimpia Castello 64-67

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC
: Roncassaglia, Campomori 7, Santi 4, Battilani 13, Bendotti, Patuelli M. 2, Bertuzzi 14, Francillotti, Raffini, Gordini 24, Patuelli L., Micchinelli. All. Bitelli

AVIS Olimpia Castello: Sgarzi G. 12, Trocchi M., Martelli, Trocchi M. 9, Naldi 2, Solazzi 15, Bianchini 13, Borsari, Gambini, Po 4, Spisni 12. All. Sgarzi A.

Arbitro: De Giovanni M. di Lugo (RA)

Parziali: 17-20, 23-40, 43-54, 64-67

Colpaccio AVIS Olimpia Castello che espugna il campo della Sa.Mi.Ro. Costruzioni rilanciando così le proprie ambizioni di terzo posto in classifica.
Primo parziale sostanzialmente equilibrato con i castellani che chiudono avanti di tre lunghezze grazie soprattutto alla verve di di Spisni e Massimiliano Trocchi.
Nel secondo quarto lo strappo decisivo per la formazione ospite che trova punti da Solazzi, Bianchini e Giacomo Sgarzi, mentre la Sa.Mi.Ro. litiga con il canestro realizzando solamente sei punti nel parziale. All’intervallo lungo il vantaggio per la formazione di coach Alessandro Sgarzi è avanti per 40-23 e la partita sembra chiusa.
Non ci sta però la Sa.Mi.Ro. Costruzioni che al rientro dimostra di credere nella rimonta. Grazie alle conclusioni dalla lunga distanza, soprattutto di Gordini, i padroni di casa arrivano all’ultimo intervallo sotto di 11 sul 43-54.
Una fiammata di Battilani, che realizza 11 punti consecutivi, permette agli imolesi di chiuedere un incredibile inseguimento e mettere il naso avanti sul 60-59 a meno di tre minuti dalla sirena. Ci pensa però Spisni con 5 punti filati a riportare avanti l’AVIS Olimpia, la Sa.Mi.Ro. si trova poi in mano la palla del pareggio nel finale ma la bomba di Campomori si ferma sul ferro.

Nessun commento: