domenica 25 novembre 2012

Grazie ad un super Maionchi la Star-Car ha vita facile con il Centro Wind Imola

MaionchiCentro Wind Imola - Star-Car Imola 54-77

Centro Wind Imola
: Martelli 12, Mezzetti 4, Brunori 9, Monti 5, Zanelli 2, Maletic 8, Guidi 10, Battistini 4, Gambarin. All.re Bonetti

Star-Car Imola: Brusaferri 6, Falconi 9, Zaniboni 7, Baroncini 6, Venturini 5, Tabanelli 7, Poggi 9, Maionchi 17, Roli 1, Balducci 10. All.re Masi

Arbitro Volgarino R. di Imola (BO)

Parziali: 15-17, 22-41, 34-62, 54-77

Continua la corsa del Phoenix Group che già all'intervallo dimostra di aver regolato la pratica Centro Wind con la solita difesa arcigna ed un attacco fluido in cui tutti i giocatori trovano la via del canestro.
Prova a resistere nel primo quarto il Centro Wind grazie ai cesti di Guidi dalla media ed alle triple di Battistini e Maletic, ma si tratta solo di un fuoco di paglia perché i ragazzi della Star-Car piazzano nel secondo quarto una parziale da 27-4 ed in difesa non lasciano più passare uno spillo, con Maionchi che quando non stoppa fa cambiare tutte le parabole di tiro permettendo ai suoi compagni facili rimbalzi e contropiedi che si tramutano in punti facili per Poggi (7 nel parziale); quando poi all'attacco si uniscono lo stesso Maionchi (7 punti e grande presenza a rimbalzo) e Baroncini (6 con 2 triple) la partita prende la piega dal lato del Phoenix Group.
Dopo l'intervallo la Star-Car continua con la stessa intensità piazzando un altro parziale da 21-12 che le permette di chiudere il terzo quarto a +28 dopo aver raggiunto anche il +35.
Nell'ultimo parziale il Centro Wind ha il merito di non mollare e riesce nell'impresa di portare a casa il parziale conclusivo riducendo lo scarto finale.
Troppo il divario fisico e tecnico tra le due squadre, solita buona prestazione di tutto il collettivo Star-Car con questa volta Maionchi che si erge a protagonista con 17 punti ed una solida presenza a rimbalzo sia in difesa che in attacco.
Per il Centro Wind si salva un precisissimo Guidi mentre i compagni risultano troppo imprecisi sia in attacco che in difesa.

Nessun commento: