Star-Car – ASD Home Castel San Pietro 63-52
Star-Car: Brusaferri 7, Castagnari 7, Tabanelli, Baroncini 2, Venturini 2, Franzoni 9, Poggi 8, Balducci 2, Falconi 2, Zaniboni, Salvato 16, Maionchi 8. All. Masi
ASD Home Castel San Pietro: Conti 11, Bonazzi 7, Trocchi 15, Trippa, Zuffa 3, Riccardi 3, Putortì, Tabellini, Rossi, Dardani 10, Cavina 3.
Parziali: 11-15, 25-33, 46-42, 63-52
Arbitro Brighetti A. di Bologna
Esordio molto ostico per il Phoenix Group targato Star-Car che porta a casa una vittoria meritata al termine di una partita combattutissima contro un Cassero menomato dalle assenze di Malacarne e Ragazzini.
Primi due quarti di marca castellana con i padroni di casa che non riescono a contenere le accelerazioni di Trocchi (11 punti nei primi due parziali) mentre in attacco la Star-Car ha ancora le polveri bagnate e meccanismi poco rodati.
Dopo l’intervallo i padroni di casa chiudono la difesa e con un terzo quarto da 21-9 ribaltano completamente l’inerzia dell’incontro aumentando progressivamente il vantaggio fino al +11 della sirena finale.
Buon esordio della Star-Car che però dimostra di dover ancora trovare la giusta amalgama soprattutto in attacco, buono anche l’impatto dei nuovi innesti Salvato (nella foto) e Maionchi, e dei ritorni Brusaferri e Poggi.
Il Cassero paga notevolmente l’assenza di Malacarne e Ragazzini ma dimostra di essere squadra molto tosta con un quintetto base da categoria superiore. Sicuramente quando troverà continuità in allenamento diventerà cliente molto ostico per tutti e potrà recitare un ruolo da protagonista.
Nessun commento:
Posta un commento