sabato 13 ottobre 2012

Il Toro Loco è presuntuoso e l’Holistic Square si porta a casa due punti meritati

ISOL2134Toro Loco Steakhouse – Holistic Square 64-72

Toro Loco Steakhouse: Gavanelli 11, Lanzoni, De Stefano, Morini 10, Gramantieri 10, Carpigiani 2, De Vincentis 14, Fiorentini 5, Campomori, Machirelli 7, Gori 5. All. Danielli

Holistic Square: Franceschelli, Martelli 24, Giacomelli 15, Rufolo 13, Roncassaglia 5, Brunori, Salvatori 4, Minardi, Nanni, Pecelin 5, Mazzanti 4, Aramini. All. Mantellini

Parziali: 10-16, 26-35, 45-51, 64-72

Arbitro De Giovanni M. di Lugo (RA)

Per la prima volta nella loro storia i ragazzi della Dinamo vincono la prima di campionato e si ritrovano così in testa alla classifica.
Vittoria ampiamente meritata quella della squadra di coach Mantellini che in tutto l’arco dei quaranta minuti hanno mostrato più voglia di vincere e più voglia di sbucciarsi le ginocchia rispetto ai ragazzi del Toro Loco che sono scesi in campo forse con la testa ancora alla finale di Maggio.
I primi minuti sono di marca Toro Loco che con due canestri di Morini (nella foto) e due bombe dell’ottimo De Vincentis si portano sul 10-5. Da lì in poi però sarà un monologo Holistic Square con la coppia Martelli-Giacomelli che perfora la difesa dei padroni di casa senza limite di continuità. Il 35-26 per la Dinamo di metà gara è frutto soprattutto di un parziale di 16-5 messo a segno a cavallo tra il primo ed il secondo parziale.
Nella seconda parte di gara ci prova in tutti i modi il Toro Loco a recuperare ma gli ospiti non perdono la testa e grazie prima a Martelli, e poi a Rufolo, nove i suoi punti nell’ultimo periodo, non perdono la testa e portano a casa i primi due punti stagionali.
A dir la verità il Toro Loco avrebbe avuto la possibilità di intascare i due punti, ma tre errori consecutivi dalla lunetta sul –3 ad un minuto dalla fine hanno spento ogni velleità.
Per la Dinamo un’ottima iniezione di fiducia per il futuro, siamo sicuri che con gli innesti estivi di Martelli, Pecelin, Rufolo e Mazzanti la squadra di Casalfiumanese potrà togliersi parecchie soddisfazioni. Per il Toro Loco invece urge un bagno di umiltà, altrimenti ripetere la splendida stagione dello scorso anno sarà alquanto improbabile.

Nessun commento: