domenica 21 ottobre 2012

Il diesel Star-Car liquida facilmente il Vassallo grazie agli ottimi Poggi e Brusaferri

ISOL6512Vassallo Imola – Star-Car 54–82

Vassallo Imola: Minganti A. 5, Monari, Monduzzi 18, Cozzuto 14, Lanzoni, Mongardi 3, Martignani, Zauli 2, Bandini 4, Candori, Cocuzzo 8. All.re Brini

Star-Car: Salvato 7, Brusaferri 10, Falconi 5, Zaniboni 7, Castagnari 7, Baroncini, Venturini 2, Tabanelli 2, Poggi 16, Franzoni 12, Maionchi 4, Balducci 10. All.re Masi

Arbitro Volgarino R. di Imola (BO)

Parziali: 22-17, 37-42, 44-65, 54-82

Dura solo un quarto la resistenza dei ragazzi del Vassallo contro una Star-Car che come al solito parte lentamente ma poi nei quarti centrali si impadronisce del match.
Ottimo primo quarto del  Vassallo che parte più fresco dai blocchi di partenza e attacca la Star-Car che come di consueto ci mette un pò a carburare. Per i padroni di casa il primo parziale è un Monduzzi show con il play di casa che infila 12 punti prima che Brusaferri gli prenda le misure e lo annulli per tutto il resto della partita.
Dopo il primo riposo gli ospiti entrano in campo con la faccia delle grandi occasioni e in pochissimo tempo ribaltano l’inerzia dell’incontro sfruttando la fisicità di tutto il reparto lunghi con un sontuoso Poggi (nella foto) che si presenta per la seconda volta come il migliore in campo, il quale piazza subito 8 punti sfruttando la sua capacità di gioco spalle a canestro.
Dal terzo parziale in poi è monologo ospite che dilaga nel punteggio piazzando un terzo quarto da 23-7 con buonissime giocate da parte di tutti i giocatori scesi in campo. Molto bravo Zaniboni bravissimo a sfruttare le perle che un Salvato un pò in ombra al tiro confeziona per tutta la squadra.
L’ultimo parziale serve solo a fissare il punteggio sul +28 finale per il Phoenix Group.
Buona prestazione collettiva dei ragazzi della Star-Car che devono però migliorare l’approccio nel primo parziale perché quando le partite conteranno non si potrà più iniziare sempre di rincorsa. Palma di MVP della partita ad Andrea Poggi che con il suo 6/8 da dal campo si conferma terminale pericolosissimo, buona anche la gara anche di Zaniboni e Brusaferri, classica giornata in ufficio per il reparto lunghi con Franzoni (12+13 rimbalzi) e Balducci (10+11 rimbalzi) in doppia doppia, Salvato trova una brutta serata al tiro ma dispensa assist per tutti i compagni, saranno 7 alla fine ma potevano essere molti di più.
Per i padroni di casa buona la prestazione di Monduzzi solo nel primo quarto, mentre l’ultimo a mollare è Cozzuto.

Nessun commento: