venerdì 4 maggio 2012

Il Punto dopo Gara 3 dei Quarti di Finale

MM1_3800La prima squadra qualificata per la Final-Four della 1a SporTime Cup 2011/12 è l’In.Co.Guelfo Basket. I guelfesi si sono sbarazzati con un secco 3-0 dell’AVIS Mojito Castello facendo valere in tutte e tre le partite la loro superiorità fisica sotto canestro. Match-Winner di gara 3 il solito totem Poggi che ha chiuso la sua partita con 16 punti, una marea di rimbalzi ed una presenza imponente in difesa che ha di fatto sbarrato la strada alle penetrazioni dei piccoli castellani. Alla sirena il punteggio è di 56-42 per i padroni di casa che ora aspetteranno la vincente del quarto di finale tra Mizar San Giacomo e Zarotti 78ers. A dispetto dei pronostici questo quarto si sta rivelando ben più equilibrato, anche in gara 3 si è assistito ad una bella battaglia con i Saints che alla fine l’hanno spuntata per 53-45. Momenti di tensione in campo in particolar modo nel primo quarto dove a farne le spese è stato Chiari della Zarotti espulso per proteste, e nel finale dove è stato allontanato l’accompagnatore sempre della Zarotti, Salvini. Dopo i primi venti minuti giocati bene, nei quali il San Giacomo arriva ad un vantaggio di quasi 20 punti, inspiegabilmente i padroni di casa smettono di giocare e si fanno raggiungere, sono però sette punti praticamente consecutivi di AV Pollini a chiudere il match portando la sua squadra sul 2-1.
Grande equilibrio anche nella serie tra la Star-Car Ravens e la Dinamo Imola, con i ragazzi di coach Mantellini che finora sono la più grande sorpresa di questi play-off. I Ravens, orfani di Zappi a causa del brutto infortunio subito in gara 2, giocano una partita molto accorta e, dopo un primo quarto equilibrato, nel secondo piazzano il break che gli consentirà poi di controllare la gara fino al 40’ nonostante i tentativi di rimonta della Dinamo spinti dal solito Giacomelli (20) ed un ottimo Laghi (12). Per la Star-Car ottima la prova di Baroncini (15) che rimane in campo per tutta la gara, bene Arcangeli e Franzoni (nella foto mentre ritira il premio come MVP della scorsa stagione) con 13 punti a testa.
Nell’ultimo quarto di finale meritata vittoria della Cestistica Forum Cornelii per 78-73 contro un Ristorante Carpe Diem che è sceso in campo troppo sicuro di aver già passato il turno. La squadra di coach Masi è apparsa fin da subito vogliosa e determinata, e dopo un primo quarto in cui le squadre si sono alternate al comando, prendono in mano il comando delle operazioni trovando buone soluzioni offensive con tutti gli uomini messi in campo. Lo spauracchio Mariani si ferma a 9 punti, ma a far male al Carpe Diem sono i canestri di Francillotti e Patuelli (11 a testa), e quelli di Gabaldo e Bertuzzi (9 a testa). Bartolini (12) non ripete la prestazione monstre di gara 2 ed oltretutto esce per infortunio al ginocchio nel corso del secondo quarto.
A partire da Giovedì 3 squadre di nuovo in campo per gara 4, mentre sono confermate le serate di Lunedì 14 e Mercoledì 16 Maggio al PalaRuggi di Imola per la disputa dell’attesissima Final-Four.

2 commenti:

Alessandro ha detto...

Allontanato senza motivo e dopo aver sentito parole GRAVISSIME DA PARTE DEL DIRETTORE DI GARA nei confronti della ns società!
La sua motivazione?? Mi ha detto che l'avevo insultato!! Cosa al 100% FALSA!!! Infatti quando gli ho cortesemente chiesto quale insulto avrei detto lui non sapeva cosa rispondere......

E' ora che si porga rispetto delle persone che mettono soldi per puro divertimento. Soprattutto sin lì non avevo aperto bocca collaborando senza problemi col tavolo ed ho solo risposto alle GRAVISSIME PAROLE DETTE dall'arbitro.

Si attendono scuse anche dall'organizzazzione.

P.S. MI PRENDO LE RESPONSABILITà DI QUANTO SCRITTO e sono pronto ad un confronto aperto e corretto. Mi piacerebbe anche non essere preso in giro da chi gestisce il torneo

Alessandro S.

Anonimo ha detto...

risultati gara 4 ????