venerdì 13 aprile 2012

La Dinamo sfiora il colpaccio in casa Star-Car

382803_2540144356151_1629938735_2432908_177672705_nStar-Car Ravens – Dinamo Imola 63–55

Star-Car Ravens: Zappi 22, Taracchini 2, Castagnari 6, Tabanelli, Baroncini 4, Roli 7, Gaddoni, Balducci 6, Arcangeli 14. All. Poggi

Dinamo Imola: Giacomelli 25, Roncassaglia 6, Brunori 2, Salvatori 5, Minardi 3, Nanni 2, Laghi 10, Altieri, Aramini 2, Ghini. All. Mantellini.

Parziali: 17-7, 23-22, 38-41, 63-55

Arbitro Brunetti A. di Bologna

Brutto esordio per i Ravens in questi playoff, il mese passato senza allenarsi e le feste pasquali sembrano aver decisamente appesantito i Corvi che patiscono per tutto l’incontro la maggior verve e atleticità dei volenterosi ragazzi della Dinamo.
Alla fine l’unica cosa da salvare è il risultato perché per quello visto in campo probabilmente gara 1 è sembrata per molti minuti in mano agli ospiti che hanno reagito bene alla fuga iniziale dei Ravens non abbattendosi, e trovando buoni canestri da tutti gli uomini scesi in campo.
I Corvi sembrano molto giù di tono e non riescono a sopperire alle assenze di Venturini, Franzoni e Falconi, faticando più del dovuto nella manovra offensiva con tiri spesso forzati che si trasformano in facili rimbalzi per il totem Giacomelli.
Dopo l’intervallo la Dinamo entra in campo più convinta e motivata, Giacomelli con una fiammata porta la sua squadra sul +6, ma Zappi non ci sta e con due triple consecutive riporta i suoi in parità prima della bomba all’ultimo secondo da 8 metri del solito Giacomelli che riporta la Dinamo avanti di tre lunghezze.
L’ultima bomba subita scuote l’orgoglio dei padroni di casa che si piazzano box & one su Giacomelli annullandolo completamente nell’ultimo parziale (solo tre punti per il bomber della Dinamo), mentre in attacco le squadre si rispondono colpo su colpo; a 3 minuti dalla fine i Ravens sono ancora a –6, ma l’orgoglio di Arcangeli e Castagnari li riporta in parità mentre in difesa i Corvi non fanno più passare uno spillo e chiudono la contesa con due cesti di Baroncini che spezzano definitivamente le speranze della Dinamo.
Poco da salvare per i Ravens, buono il primo quarto, il finale di partita e la difesa box che ha stremato Giacomelli. Buona prestazione della Dinamo che pecca di inesperienza soprattutto nell’ultimo parziale, dove i ragazzi non riescono a trovare alternative a Giacomelli e si perdono facendo troppa confusione.

Nessun commento: