venerdì 13 aprile 2012

Buona la prima per il Carpe Diem

IMG_6150Ristorante Carpe Diem – Cestistica Forum Cornelii 74-60

Ristorante Carpe Diem: Bartolini 9 (4/4, 0/3, 1/2), Gavanelli 12 (5/8, -/-, 2/4), Lanzoni (0/1, -/-, -/-), Morini 7 (3/7, -/-, 1/4), Gramantieri 7 (2/4, -/-, 3/3), Sorrentino 15 (6/8, -/-, 3/4), Pecelin 2 (1/3, 0/2, 0/2), Fiorentini 3 (0/1, 1/2, -/-), Modoni 4 (2/4, -/-, -/-), Campomori 5 (2/3, -/-, 1/1), Machirelli 4 (0/1, -/-, 4/4), Ragazzini 6 (3/5, 0/1, -/-). All. Danielli

Cestistica Forum Cornelii: Roncassaglia 1, Campomori 15, Mariani 8, Raffini, Battilani 9, Patuelli 2, Bertuzzi 3, Gabaldo 6, Galassi 2, Santanocito 6, Rossi 7, Micchinelli 1. All. Masi

Parziali: 18-15, 44,36, 59-49, 74-60

Arbitro Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)

Al termine di una partita condotta in pratica per tutti i quaranta minuti, il Carpe Diem centra la prima vittoria portandosi sull’1-0 nella serie contro la Cestistica Forum Cornelii.
Brutta partenza per la squadra di Danielli, che nelle prime sei azioni perde palla in attacco per ben cinque volte consentendo alla Cestistica di correre in contropiede con Santanocito e Mariani, i quali portano la loro squadra sul 6-2. Ci pensano però Morini e Gramantieri a svegliare il Carpe Diem che si riassesta e prende in mano il comando delle operazioni piazzando un parziale di 10-0. E’ poi un canestro di Sorrentino a chiudere la prima frazione con i padroni di casa avanti per 18-15.
L’ingresso di Bartolini e Gavanelli nel secondo quarto, per Gava si tratta del rientro dopo due mesi di assenza per infortunio, porta energia al Carpe Diem. Bartolini trova ottimi canestri in penetrazione e quando la difesa si stringe su di lui pesca per ben tre volte solitario  in mezzo all’area Sorrentino il quale non può far altro che depositare dentro al canestro. Dall’altra parte rispondono Battilani e Campomori, che colpevolmente lasciati liberi dalla difesa di casa, piazzano cinque bombe che consentono alla Cestistica di rimanere agganciata alla partita. Alla sirena di metà gara il tabellone segna 44-36 per i ragazzi di Danielli.
L’avvio di terzo quarto è da museo degli orrori, entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro e per diversi minuti il punteggio rimane praticamente invariato. Sono un paio di canestri di Modoni da una parte e di Gabaldo dall’altra a muovere il tabellone che all’ultimo riposo è fermo sul 59-49.
Al rientro in campo per l’ultimo quarto la Cestistica da l’impressione di non crederci più, Gavanelli trova buoni canestri in penetrazione, la squadra di Masi non segna più ed il parziale per il Carpe Diem è di quelli terrificanti. Quando mancano meno di cinque minuti alla fine il divario tra le due squadre è nell’ordine dei venti punti e la partita può dirsi ampiamente chiusa. Un paio di bombe del solito Campomori e di Mariani diminuiscono lo scarto e fissano il finale sul 74-60 per la squadra di casa.
Ottima prestazione di squadra per il Carpe Diem che dopo il difficile avvio ha avuto buone cose da tutti i suoi effettivi. Perfetta la gestione di Danielli e menzione particolare per Sorrentino che dopo un periodo non felicissimo ha fornito una prestazione di altissimo livello chiudendo con 15 punti con ottime percentuali, 14 rimbalzi e 2 stoppate.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vince con un filo di gas