martedì 24 aprile 2012

Il Punto dopo Gara 2 dei Quarti di Finale

MM1_3778Grosse sorprese in gara 2 dei quarti di finale nella SporTime Cup, dove prima la Dinamo Imola e poi la Zarotti 78ers hanno sovvertito i pronostici vincendo rispettivamente contro le favoritissime Star-Car Ravens e Mizar San Giacomo, portandosi così sull’1-1 nella serie.
E’ una bomba di Roncassaglia (11) sulla sirena a fissare il risultato sul 51-49 ed a far esultare i ragazzi della Dinamo che a questo punto si assicurano gara 4 a Casalfiumanese. Buona partenza della Dinamo che chiude avanti il primo quarto grazie al solito Giacomelli (19), la Star-Car però ricuce e si porta in vantaggio nonostante l’uscita per infortunio di Mauro Zappi, per lui probabilmente stagione finita. Gli ospiti rimangono sempre davanti grazie ai canestri in penetrazione di Arcangeli (14), la squadra di Mantellini ha però il merito di rimanere agganciata alla partita con i canestri di Salvatori (9) e Brunori (8), fino all’epilogo già raccontato.
Sorpresa anche alla Palestra 3 del Ruggi dove la Zarotti 78ers ha sconfitto in volata per 65-63 i vicecampioni del Mizar San Giacomo. Squadre al gran completo, con la Zarotti che presenta contemporaneamente in campo per la prima volta in stagione il quartetto Betti-Costa-Pirazzoli-Chiari. Partita a dir poco equilibrata con vantaggi per una o per l’altra squadra mai superiori ai tre punti. E’ la freddezza dalla linea della carità di Betti (20) e Pirazzoli (26) a dare il +2 alla loro squadra, i Saints hanno in mano la palla del pareggio o della vittoria ma Grandi (5) non riesce a realizzare. Nella squadra di Rivalta buone le partite di un combattivo Sandro Creti (17) e del sempre preciso Minichiello (13).
Il Ristorante Carpe Diem “espugna” la palestra di Toscanella e si porta così sul 2-0 nei confronti della Cestistica Forum Cornelii. Finale di gara 81-71 per la squadra di Danielli che in pratica comanda per tutti i quaranta minuti di gara. Il primo quarto del Carpe Diem è decisamente di alto livello (29-17 il parziale) con un Bartolini (19 alla fine di cui 15 in questo quarto) praticamente perfetto che segna e fa segnare i suoi compagni. Ci prova i tutti modi Mariani (28) a recuperare ma sono i canestri di Morini (14), Machirelli (10) e Ragazzini (9) a rintuzzare ogni tentativo di rimonta da parte della squadra di Masi.
Si porta sul 2-0 anche l’In.Co.Guelfo Basket che vince al fotofinish in quel di Castel San Pietro per 58-57. Anche qui regna il più assoluto equilibrio, nelle file dell’AVIS Mojito sottotono Giacomo Sgarzi e Mingotti (7 a testa), sono Bruno Solazzi (18) e Serotti (11) i più intraprendenti in fase offensiva. Dall’altra parte il solito Poggi (13) con la sua fisicità domina sotto le plance, sono però Minghetti (13) e Ronchi (8) a mettere canestri di importanza capitale.
Questa settimana si torna in campo per gara 3 con In.Co.Guelfo e Ristorante Carpe Diem che hanno la possibilità di staccare il biglietto per la Final-Four che si disputerà Lunedì 14 e Mercoledì 16 Maggio al PalaRuggi di Imola.

Nessun commento: