martedì 28 febbraio 2012

Vince il Carpe Diem, ma che battaglia !!!

fotoRistorante Carpe Diem - Dinamo Imola 78-72

Ristorante Carpe Diem: Bartolini 2 (0/2, 0/3, 2/2), Lanzoni 6 (3/5, -/-, -/-), De Stefano 2 (1/3, -/-, -/-), Magnani (0/1, -/-, -/-), Morini 13 (4/6, 1/3, 2/2), Mazzieri n.e., Gramantieri 12 (4/6, -/-, 4/5), Pecelin 7 (3/5, 0/3, 1/1), Fiorentini 8 (0/2, 2/3, 2/2), Campomori 2 (1/2, -/-, -/-), Machirelli 16 (4/5, 1/4, 5/6), Ragazzini 10 (3/11, 0/1, 4/4). All. Danielli

Dinamo Imola: Franceschelli, Giacomelli 26, Roncassaglia 8, Brunori M. 6, Salvatori 11, Minardi 10, Ragazzini n.e., Nanni, Laghi 7, Altieri 2, Aramini 2, Ghini n.e.. All. Mantellini

Parziali: 25-21, 43-46, 60-57, 78-72

Arbitro Zavatta M. di Montaletto di Cervia (RA)

La Dinamo Imola ce la mette tutta, gioca probabilmente la sua partita stagionale, ma alla fine, seppur sudando le proverbiali sette camicie, il Carpe Diem porta a casa i due punti e rimane in corsa per il terzo posto.
In avvio la squadra di coach Danielli sembra poter avere vita facile, in attacco la palla gira bene e sono i canestri di Gramantieri e Morini a scavare il primo break tra le due squadre. La Dinamo però non ci sta, sospinta da un immarcabile Giacomelli mette a segno un controbreak che le permette di rimanere in scia ai padroni di casa. Nessuno ha molta voglia di difendere così al primo intervallo il punteggio è fermo sul 25-21 per il Carpe Diem. Nel secondo quarto un paio di bombe del solito Giacomelli, e le troppe disattenzioni difensive della squadra di Danielli consentono alla Dinamo di recuperare e passare poi a condurre. La squadra di Mantellini trova buoni canestri da tutti i ragazzi scesi in campo ed alla pausa lunga conduce per 46-43.
La pausa fa bene al Carpe Diem che rientra in campo con uno spirito diverso. Grazie all'intensità difensiva di Pecelin, Machirelli e Ragazzini la Dinamo fatica ad attaccare regalando alcuni facili contropiedi ai padroni di casa che prima rientrano e poi passano a condurre sul 60-57 del trentesimo. La partita sembra chiusa ma non è così, i ragazzi della la Dinamo ci credono, Giacomelli nonostante la marcatura asfissiante di Lanzoni realizza un paio di canestri da categoria superiore e quando mancano meno di tre minuti alla fine le squadre sono in perfetta parità sul 70-70. A questo punto sale in cattedra Bartolini che regala un paio di assist al bacio per Ragazzini e Morini che sostanzialmente chiudono la partita visto che gli ospiti, nei due attacchi successivi, non riescono a trovare la via del canestro.
Per la Dinamo ottima la partita di Giacomelli, mentre nel Carpe Diem appare difficile assegnare la palma dell'MVP, visto che sono stati diversi gli attori protagonisti lungo l'arco della gara, Gramantieri e Morini all'inizio, Machirelli e Pecelin nella parte centrale, Ragazzini e Bartolini nel finale punto a punto e Lanzoni con la sua difesa sullo spauracchio Giacomelli.

Nessun commento: