martedì 28 febbraio 2012

Il Punto dopo la 6a Giornata

ISOL6413Parla sempre più la lingua dei Saints (24) la 1a Sportime Cup. La squadra di coach Rivalta con la dodicesima vittoria in tredici partite ha probabilmente messo in cassaforte la prima posizione in regular season. Vittoria arrivata però non senza patemi contro un Castel Guelfo (20) decisamente ostico e che è riuscito ad imbrigliare l’attacco dei Saints tenendoli sotto ai 50 punti. Finale 48-44 dopo quaranta minuti di grande equilibrio con le due squadre che sono state praticamente sempre punto a punto. Assente Sandro Creti è stato il solito Minichiello (15) di queste ultime giornate a salire i cattedra segnando a ripetizione soprattutto nel quarto decisivo. Miglior marcatore dell’In.Co. il solito Poggi autore di 12 punti.
Larga vittoria del Ristorante Carpe Diem (20) che regola per 71-44 un Centro Wind Imola (4) che da sempre l’impressione di non sfruttare appieno il suo potenziale. Dopo un primo quarto equilibrato i padroni di casa prendono il largo per poi dilagare nell’ultimo periodo grazie alle buone prestazioni di Ragazzini (15) e Machirelli (13). Nel Centro Wind discrete le prestazioni di Rufolo (9), Gori, Alex Martelli e Gulinelli tutti a quota 7.
Grande partita dell’AVIS Mojito Castello (16) che nonostante i problemi di organico, solo in sette i castellani a referto, battono con autorevolezza per 70-60 la Star-Car Ravens (20). I ragazzi di coach Sgarzi comandano in pratica per tutto l’arco della gara grazie alle prestazioni decisamente di ottimo livello di Giacomo Sgarzi (26) e Serotti (22). Decisamente sottotono i Corvi tenuti letteralmente in piedi da Franzoni (15) ed Arcangeli (14).
Torna alla vittoria dopo tre mesi di astinenza il Circolo Sant’Eustachio (4) che supera per 68-60 la Cestistica Forum Cornelii (16). Dopo aver comandato per oltre venti minuti i ragazzi di Masi si fanno sorprendere dal ritorno del Sant’Eustachio sospinto da un immarcabile Monduzzi (33) e dal rientrante Cozzuto (11). Per la squadra di coach Brini buona anche la partita di Cocuzzo (10) e “Fred” Foschi (8). Nella Cestistica ultimo ad arrendersi è Mariani che ne mette 14.
Perde nuovamente sul filo di lana la Zarotti 78ers (6) contro la Dinamo Imola (6), 58-59 per la squadra di Mantellini il finale ma 78ers che sprecano una grossa occasione. Sotto di due punti a praticamente tempo scaduto Lambertucci in lunetta per tre liberi realizza il primo ma sbaglia gli altri due lasciando così i due punti alla Dinamo. Migliore in campo Giacomelli (23) che punta decisamente al titolo di MVP del campionato.
In classifica marcatori mantiene il primo posto Mauro Zappi della Star-Car Ravens con 270 punti (20,8 di media) secondo Matteo Poggi dell’In.Co.Guelfo con 256 (18,3 di media), si avvicina Marco Monduzzi dei Circolo Sant’Eustachio con 231 (21,0 la media).
Partite di cartello della 7a giornata quella tra il l’In.Co.Guelfo Basket e l’AVIS Mojito, posticipata però a caus dell’indisponibilità del PalaMarchetti al 15 marzo, ed il “derby” tra la Cestistica Forum Cornelii ed il Mizar San Giacomo.

Nessun commento: