martedì 21 febbraio 2012

Il Punto dopo la 5a Giornata di Ritorno

fotoPassati i problemi dovuti alle nevicate si è ripreso a giocare regolarmente nella 1a Sportime Cup. La 5a giornata è stata infatti disputata regolarmente e questa giornata probabilmente alla fine sarà decisiva per l’assegnazione della prima posizione in vista dei play-off. Nel big-match di giornata infatti i vicecampioni in carica del Mizar San Giacomo (22) hanno battuto la Star-Car Ravens (20) per 76-67 staccandoli così in classifica di due lunghezze, non solo, sono riusciti anche a ribaltare la differenza canestri per cui il vantaggio a questo punto è doppio. Padroni di casa al gran completo mentre nelle file dei corvi alla fine risulteranno pesantissime le assenze di Franzoni, Balducci e Falconi. Grande equilibrio per i primi venti minuti poi nel terzo quarto i Saints piazzano il break grazie soprattutto ai canestri di Minichiello (23) e Sandro Creti (18), ci prova in tutti i modi Zappi (30) a tenere in partita i suoi ma il gap sottocanestro è decisamente troppo.
Facile vittoria per 64-44 dell’AVIS Mojito Castello (14) contro il Centro Wind Imola (4). Non c’è praticamente mai storia con i padroni di casa prendono subito un buon margine di vantaggio per poi andare a chiudere in scioltezza. Per il mojito buona la partita di Serotti (14), Mingotti (13) e Spisni (12), quest’ultimo però espulso insieme a Vigo (8). Nelle file del Centro Wind vanno in doppia cifra Rufolo e Gori, entrambi a quota 12.
Vittoria con finale thrilling per il Ristorante Carpe Diem (18) in casa della Zarotti 78ers (6). Ospiti avanti di due punti a 20” dalla fine e palla in mano ai 78ers, Pirazzoli (13) cerca il tiro della vittoria ma la palla si ferma sul ferro, sul tap-in ci prova prima Nanni senza successo, poi Chiari riesce a buttarla dentro alla retina. Tempo scaduto? Difficile da stabilire così l’arbitro decide di far ripetere l’azione, ancora Pirazzoli cerca il gol-vittoria ma la palla si ferma nuovamente sul ferro ed a rimbalzo svetta Sorrentino.
Sempre in corsa per uno dei primi quattro posti la Cestistica Forum Cornelii (16) che espugna la palestra di Casalfiumanese fortino della Dinamo Imola (4). Il finale è 60-53 per la squadra di coach Masi che ha guidato praticamente per tutto l’arco dei quaranta minuti. Ottima la partita di Mariani (14) e Gabaldo (11) per la Cestistica, molto bene per la Dinamo Roncassaglia e Salvatori entrambi autori di 14 punti.
Vittoria larga anche per l’In.Co.Guelfo Basket, ma il punteggio finale di 68-49 non deve trarre in inganno perché i ragazzi del Circolo Sant’Eustachio sono stati in partita per almeno tre quarti. Troppo forte fisicamente Poggi (30) che ha letteralmente dominato sotto le plance, bravo Minganti (13) dall’altra parte.
In classifica marcatori è sempre più testa a testa tra Mauro Zappi della Star-Car Ravens con 260 punti (21,7 di media) e Matteo Poggi dell’In.Co.Guelfo con 244 (18,8 di media), si conferma al terzo Marco Monduzzi dei Circolo Sant’Eustachio con 198 (19,8 la media).
Partite di cartello della 6a giornata quella tra il Mizar San Giacomo e l’In.Co.Guelfo Basket e quella tra la l’AVIS Mojito Castello e la Star-Car Ravens.

Nessun commento: