domenica 22 gennaio 2012

Il Punto dopo la 1a Giornata di Ritorno

ISOL6604Riprese le ostilità dopo la lunga pausa natalizia nella Sportime Cup, i Saints (18) di coach Rivalta vincono, non senza faticare, per 61-56 contro la Dinamo Imola (4) e si riportano solitari in vetta alla classifica visto che la Star-Car Ravens ha posticipato l’incontro con la Zarotti 78ers previsto alla prima giornata. Più difficile del previsto per il San Giacomo portare a casa i due punti da Casalfiumanese, i padroni di casa infatti guidati dal bomber Giacomelli (23) dopo una partenza stentata, in cui sono andati sotto di venti punti, hanno recuperato pian piano lo svantaggio trovandosi per un paio di volte nei minuti finali ad avere in mano la palla per il sorpasso. La troppa fretta ha però fatto un brutto scherzo ai ragazzi di Mantellini puniti subito dopo dai canestri di un ottimo Pollini (22).
Bella vittoria del Ristorante Carpe Diem (14) che in una sorta di spareggio contro l’AVIS Mojito Castello (12), non solo porta a casa i due punti, ma addirittura ribalta la differenza canestri vincendo per 72-54. Partita sempre in mano ai ragazzi di coach Danielli che tengono il pallino fin dalla palla a due, giocando probabilmente la loro miglior partita stagionale. Sono Gavanelli (17) e Bartolini (12) i migliori realizzatori, ma ottima la prova di tutti i ragazzi scesi in campo. Nelle file dell’AVIS Mojito sono Giacomo Sgarzi (14) e Grillini (12) gli ultimi ad arrendersi, decisamente incolore la partita di Mingotti (3).
Coma già successo all’andata, la Cestistica Forum Cornelii (12) batte di un solo punto l’In.Co.Guelfo Basket (12). Un libero di Francillotti (10) a sei secondi dalla fine fissa il punteggio sul 70-69, sul ribaltamento i guelfesi ci provano ma non trovano il canestro della vittoria. Ottimo esordio per Luca Mariani (17) nelle file della Cestistica, ben spalleggiato da Bertuzzi (13) e Ricci (12), per l’In.Co. bene come sempre Poggi (21), Negroni (18) e Lamberti (12).
Nello scontro tra fanalini di coda muove la classifica il Centro Wind Imola (4) lasciando al palo un Circolo Sant’Eustachio (2) nell’occasione troppo nervoso. Nel Centro Wind è Vigo, al suo esordio stagionale, il miglior marcatore con 25 punti, arriva a 15 Gulinelli. Nei Buoni a Briscola assente “Fred” Foschi è Monduzzi (36) si carica la squadra sulle spalle ma non trova nessuno che lo segua, si fermano infatti rispettivamente ad 8 ed a 5 punti Penazzi (espulso nel finale insieme a Nucci del Centro Wind) e Cocuzzo.
Sempre al comando della classifica marcatori Mauro Zappi della Star-Car Ravens con 174 punti (19,3 di media), grazie ai 36 punti di giornata sale al secondo posto Marco Monduzzi dei Circolo Sant’Eustachio con 163 (20,4 la media), terzo posto per Matteo Poggi dell’In.Co.Guelfo con 162 (18,0 di media).
L’incontro di cartello della seconda giornata del girone di ritorno sarà quello tra la Star-Car Ravens ed il Ristorante Carpe Diem.

Nessun commento: