mercoledì 18 gennaio 2012

Il Carpe Diem riparte alla grande

IMG_0237Ristorante Carpe Diem - AVIS Mojito Castello 72-54

Ristorante Carpe Diem: Morozzi 5 (1/1, 1/2, -/-), Bartolini 12 (1/2, 2/6, 4/7), Gavanelli 17 (7/13, -/-, 3/4), Lanzoni 2 (1/2, -/-, -/-), Magnani (0/1, -/-, -/-), Morini 6 (3/4, 0/1, -/-), Gramantieri 4 (2/4, -/-, -/-), Carpigiani 7 (2/4, -/-, 3/5), Sorrentino 6 (2/6, -/-, 2/4), Fiorentini 6 (1/4, 1/3, 1/2), Modoni 5 (1/1, 0/1, 3/4), Machirelli 2 (0/3, 0/1, 2/2). All. Danielli

AVIS Mojito Castello: Mansi, Sgarzi G. 14, Casadio Loreti 5, Solazzi 4, Serotti 8, Po, Grillini 12, Pasquali, Spisni 8, Mingotti 3. All. Sgarzi M.

Parziali: 19-13, 36-25, 55-40, 72-54

Arbitro Baroncini W. di Imola (BO)

Importante vittoria del Ristorante Carpe Diem contro l’AVIS Mojito Castello in quello che potrebbe essere già uno scontro decisivo in ottica prima posizioni.
Alla palla a due il Carpe Diem ripresenta in quintetto Lanzoni, al suo debutto stagionale vista la serie di infortuni che l’hanno tenuto fermo finora, mentre nell’AVIS c’è anche Serotti, ultimo tesserato dai castellani. Partono forte gli ospiti grazie ad un 2+1 di Mingotti ed una bomba di Giacomo Sgarzi, la squadra di Danielli però non si scompone, Gavanelli prende le misure alla difesa del Mojito e Sorrentino (nella foto) arpiona rimbalzi a ripetizione consentendo così ai padroni di casa di portarsi a condurre e chiudere la prima frazione su 19-13.
Il secondo quarto vede ancora il Carpe Diem mantenere il controllo, dapprima Bartolini e Carpigiani capitalizzano dalla lunetta e poi ancora Gavanelli fissano il punteggio sul 36-25. Dall’altra parte sono Serotti e soprattutto Spisni a trovare i canestri che permettono al Mojito di rimanere in scia.
Non cambia la musica anche dopo l’intervallo lungo con i padroni di casa che continuano a difendere forte ed a trovare buone conclusioni in attacco facendo girare bene la palla, il vantaggio, così si dilata fino al 55-40 dell’ultimo riposo, mentre per i castellani solo Giacomo Sgarzi trova la via del canestro (9 per lui nel quarto).
L’ultimo quarto procede senza particolari sussulti, i ragazzi di Danielli cercano di congelare la palla e grazie a Bartolini (9 in questo parziale) allungano ulteriormente fino a superare le venti lunghezze di vantaggio. Negli ultimi minuti si gioca per la differenza canestri (+15 per il Mojito all’andata) ed a spuntarla è il Carpe Diem grazie al 72-54 finale.
Difficile trovare un MVP in partite come questa, nel Carpe Diem a turno tutti i ragazzi scesi in campo hanno recitato un ruolo da protagonisti, giusto pertanto elogiare la squadra nel complesso e l’ottima gestione della partita da parte di coach Danielli. Per il Mojito una battuta d’arresto che però siamo sicuri non influenzerà il prosieguo del campionato vista l’ottima caratura della squadra di coach Mario Sgarzi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma l'arbitro della gara non doveva essere Raspanti?
come mai prima di certe partite l'arbitro cambia improvvisamente da un giorno all'altro?

modo ha detto...

come mai uno deve sempre pensare con malizia e non pensare che abbaimo giocato meglio noi e basta...dai va là lasciamo stare le polemiche inutili,non credo l'esito cambiasse con un altro arbitro.

Alessandro Domenicali ha detto...

L'arbitro designato era Raspanti, il quale però alle 7,30 di lunedì mi ha comunicato che era influenzato per cui sarebbe stato impossibilitato ad arbitrare.
Dopo aver fatto alcune telefonate ho trovato disponibile Wainer Baroncini, ma visto che lui stesso partecipa al campionato, per evitare polemiche ho chiesto ad Andrea Casadio Loreti ed a Giacomo Sgarzi se la sostituzione poteva andare bene, la loro risposta è stata affermativa per cui è stato designato Wainer.