domenica 20 novembre 2011

Una Star-Car da applausi annichilisce l’In.Co.

ISOL6416Star-Car Ravens – In.Co.Guelfo Basket 84-53

Star-Car Ravens: Zappi 23, Taracchini, Castagnari 4, Tabanelli 2, Baroncini 8, Venturini 12, Franzoni 7, Roli 7, Neri n.e., Balducci 18, Zaccherini 3. All. Poggi.

In.Co.Guelfo Basket: Rosta, Minghetti, Guccini 18, Negroni 3, Arcangeli 6, Poggi 13, Ronchi 5, Nobili 3, Dall'Aglio 1, Santini, Lamberti 4. All. Gaddoni.

Parziali: 25-6, 44-16, 70-39, 84-53

Arbitro Patuelli M. Di Imola

Splendida partita dei Corvi che spazzano via finalmente i dubbi e le preoccupazioni che le prime partite avevano portato e tornano ai livelli di gioco che gli competono.
I padroni di casa entrano in campo grintosi e con voglia di giocare bene, caricati anche dal fatto che finalmente si presentano al completo recuperando anche Venturini (nella foto) che in queste prime giornate era tremendamente mancato ai Ravens sia in termini di punti che di esperienza in campo. La difesa si fa subito sentire imbavagliando il temuto Poggi con un Balducci perfetto nel contenimento mentre in attacco la palla gira che è un piacere con Roli che inizia trovando conclusioni per sé e per i compagni e di tutto questo ne beneficia soprattutto Zappi che, sgravato dal dover fare attacco da solo dal palleggio, trova tiri piazzati e recupera palloni. E’ infatti una sua fiammata di 11 punti praticamente consecutivi che affossa il Castel Guelfo già nel primo quarto scavando un divario di 19 lunghezze.
Il meglio per i padroni di casa arriva nei quarti successivi quando non subisce il classico calo di concentrazione che tante volte ha permesso agli avversari di rientrare, addirittura con l'ingresso delle seconde linee il divario continua ad allargarsi. Nel secondo parziale si registra anche l'esordio in campionato di Venturini che fa subito vedere di cosa è capace punendo la zona ospite con il suo piazzato dalla media e grazie ad  un suo 4/4 le lunghezze di distacco arrivano fino al +28 dell'intervallo.
Dopo il riposo il Castel Guelfo prova a passare a uomo ma i padroni di casa continuano a macinare gioco e tutti trovano buone soluzioni, soprattutto Balducci che finalmente si fa trovare pronto anche nella zona offensiva, così il divario continua a rimanere attorno alle 30 lunghezze fino al fischio finale.
Come già detto buona prestazione di tutto il collettivo Ravens in cui spiccano le partite di Balducci (MVP dell'incontro con 9/12 al tiro ed una difesa perfetta sullo spauracchio Poggi), Zappi e Venturini. Per gli ospiti si salva solamente Guccini che ci prova fino alla fine a tenere in piedi i suoi ma una volta che la difesa si adatta su di lui per il Guelfo è notte fonda; sottotono Poggi che trova davanti a sé una coppia di lunghi troppo esperta che lo contrasta efficacemente per tutta la durata della gara.

Nessun commento: