mercoledì 9 novembre 2011

La Ravaglioli cala il poker

MM1_3606Ravaglioli S.p.a. – Star-Car Ravens 71-59

Ravaglioli S.p.a.: Torreggiani 8, Ragazzini, Malacarne 26, Pasini, Santi 11, Muscò 19, Salvato 8, Dardani, Resta, Cenni. All. Masi

Star-Car Ravens: Zappi 11, Taracchini, Castagnari 6, Tabanelli 4, Baroncini, Franzoni 19, Roli 10, Falconi 4, Balducci 4, Zaccherini. All. Poggi

Parziali: 22-19; 39-30; 53-45, 71-59 

Arbitro Brunetti A. di Bologna

Dal Remake della semifinale dello scorso campionato esce vincitrice la Ravaglioli che porta a casa il quarto referto rosa su altrettante uscite.
Pronti via e subito Franzoni fa la voce grossa sotto canestro (12 punti nei primi 10 minuti) approfittando dell'assenza di Maionchi. Nelle file dei padroni di casa sono il trio Salvato-Torreggiani-Santi (8 nel quarto per lui) a rispondere colpo su colpo permettendo alla squadra di Masi di chiudere sul +3 la prima frazione di gioco.
Nel secondo quarto Masi cambia la difesa riuscendo ad interrompere i rifornimenti per i lunghi ospiti e grazie a 10 punti consecutivi di Malacarne, abbinati ad altri 8 di Muscò (frutto di quattro palloni recuperati dall'esterno castellano) il vantaggio raggiunge la doppia cifra.
Dopo il thè due liberi del solito Malacarne più due incursioni di Torreggiani fanno volare la Ravaglioli sul +13. Sembra finita, invece i ragazzi di Baroncini stringono le maglie difensive costringendo ad una serie di attacchi statici i padroni di casa. In attacco poi tornano ad imbeccare bene Franzoni che realizza sette punti quasi consecutivi riportando i suoi fino al -3. Sono poi una tripla di Salvato (molto limitato da problemi alla schiena) ed un canestro e fallo di Muscò a riportare la Ravaglioli al +8 dell'ultimo mini intervallo.
Il divario rimane invariato fino a 3' dalla sirena finale (59-51) con Malacarne da una parte e Roli dall'altra a rispondersi colpo su colpo. Un altro canestro e fallo di Muscò, abbinato a tre triple consecutive (Muscò-Santi-Malacarne) fissano il punteggio finale.
MVP dell'incontro la coppia Malacarne-Muscò. Il primo si dimostra un rebus irrisolvibile per la difesa ospite, mentre il secondo spezza la partita con le sue scorribande a tutto campo. Una menzione anche alla difesa che, una volta prese le misure all'attacco ospite, tiene la Star-Car sotto ai quindici punti realizzati negli ultimi tre quarti. Per gli ospiti ottima prova del totem Franzoni, sparito di scena quando la difesa si è adeguata non permettendo ai suoi compagni di trovarlo facilmente. Molto buona infine la direzione di gara dell’arbitro Brunetti.

Nessun commento: