Ristorante Carpe Diem - In.Co.Guelfo Basket 68-74
Ristorante Carpe Diem: Gavanelli 11 (3/10, 0/1, 5/6), De Stefano (-/-, 0/1, -/-), Giovannini (-/-, -/-, -/-), Morini 26 (6/6, 4/6, 2/5), Mazzieri 3 (-/-, 1/2, -/-), Sorrentino 4 (1/1, -/-, 2/2), Foschi S. (-/-, 2/8, 3/4), Modoni 2 (1/3, -/-, -/-), Morozzi 5 (1/3, 1/3, -/-), Campomori 2 (1/2, -/-, -/-), Pecelin 1 (-/-, 0/2, 1/2), Machirelli 5 (1/3, 1/5, -/-). All. Danielli
In.Co.Guelfo Basket: Dall'Olio C., Rosta, Guccini 22, Negroni 7, Dall'Olio D., Arcangeli 8, Poggi 24, Ronchi 6, Gaddoni, Santini n.e., Lamberti 7. All. Santini
Parziali: 19-19, 35-36, 53-49, 68-74
Arbitro Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)
Terza vittoria consecutiva per l’In.Co.Guelfo che risale così la classifica dopo la la sconfitta casalinga patita all’esordio contro la Cestistica Forum Cornelii.
Partita decisamente gradevole fin dalle prime battute con i guelfesi che si schierano a zona 2-3 e partono bene in attacco trovando canestri dal tutti gli uomini del suo quintetto base. I padroni di casa però non stanno a guardare e con Morini e Gavanelli rientrano impattando il primo parziale sul 19-19.
Sempre grande equilibrio anche nella seconda frazione, l’asse play-pivot dell’In.Co. funziona a meraviglia e sono proprio Guccini e Poggi a provare l’allungo. La squadra di Danielli però non si scompone e sempre grazie alla coppia Morini-Gavanelli rimane in scia chiudendo la prima metà gara a –1 sul 35-36.
Dopo la pausa lunga il Carpe Diem alza l’intensità difensiva, la sosta in panchina di Poggi e la grande verve di Morini fanno sì che i padroni di casa prendano qualche lunghezza di vantaggio, 53-49 il punteggio all’ultimo intervallo.
Nell’ultima frazione però la palla non gira più efficacemente, in attacco le palle perse e le forzature si sprecano così gli ospiti recuperano facilmente il gap. A pochi minuti dalla sirena finale il punteggio è perfettamente in parità, l’inerzia però è tutta nelle mani dell’In.Co. che grazie ad un incontenibile Poggi e ad una fiammata di classe di Guccini (11 a testa nell’ultimo periodo) si portano in vantaggio. A nulla valgono le quattro bombe finali di Morini e Foschi in quanto i guelfesi capitalizzano ogni attacco e chiudono meritatamente la gara sul punteggio di 74-68.
MVP dell’incontro Matteo Poggi che realizza 24 punti e raccoglie una marea di rimbalzi imperversando nell’area del carpe Diem, da non dimenticare anche la prova di Guccini, ottimo il suo primo passo, e di Carlo Arcangeli che quando serve la mette sempre. Nelle file del Carpe Diem veramente ottima la partita di Morini, ultimo ad arrendersi e top-scorer dell’incontro con 26 punti e solo due errori dal campo, da dimenticare in fretta la prova di Sorrentino e Campomori.
Nessun commento:
Posta un commento