venerdì 4 novembre 2011

Il Punto dopo la 3a Giornata

Dopo tre giornate sono rimaste due le squadre a punteggio pieno al comando della classifica, la Ravaglioli (6) ed il Mizar San Giacomo (6). E’ ancora presto per fare delle previsioni, ma se entrambe continuano così il bis della finale dello scorso anno potrebbe essere realtà. La squadra del patron Zaminga ha superato per 79-64 il Ristorante Carpe Diem (2) al termine di una partita bella e tirata fino a pochi minuti dalla fine quando una serie di bombe di Salvato (15) e Muscò (15) ha fatto prendere il largo ai padroni di casa a cui non sono bastate le buone prestazioni di Morini (14) e Campomori (13). Il Mizar San Giacomo, sempre orfano di Sandro Creti, ha superato in maniera piuttosto netta (50-35) i cugini della Cestistica Forum Cornelii (4). Partita mai in bilico praticamente chiusa dopo il primo quarto grazie ad un ottimo Wolly Grandi (19) ed al positivo Minichiello (10), per la Cestistica unico in doppia cifra Campomori (10). Primo successo per l’AVIS Mojito Castello (2) che supera a domicilio il Centro Wind Imola (2), 65-55 il finale e castellani che grazie al solito Spisni (17) ed al rientrante Mingotti (12) hanno lasciato il fondo classifica. A nulla servono le prestazioni di “Bimbo” Salieri (12) e Marco Martelli (11) alla sfortunata squadra di coach Rontini che ha ancora fermi ai box Matteuzzi e Romdhane. Prosegue il buon momento dell’In.Co.Guelfo (4) che dopo il passo falso all’esordio sta ritrovando il passo giusto e supera per 53-47 la Zarotti 78ers (0). Poggi (14) sfrutta a dovere le difficoltà sotto le plance della Zarotti ed imperversa, molto bene per i guelfesi anche il sempreverde Carlo Arcangeli (10). Ci prova fino all’ultimo la squadra imolese ma nel finale la stanchezza, vista la panchina al momento cortissima, prende il sopravvento. Alla solita buona prestazione di Pirazzoli (15) e Betti (13) stavolta si aggiunge anche quella di Brughieri (12). Rocambolesca vittoria per 58-57 della Dinamo Imola (2) in casa del Circolo Sant’Eustachio (0) al termine di una partita dominata dai padroni di casa, che nel finale però non sono riusciti a capitalizzare quanto di buono fatto in precedenza. Cozzuto (21) e Monduzzi (20) sono immarcabili ed i Buoni a Briscola prendono il largo raggiungendo il massimo vantaggio sul 52-39 alla fine del terzo quarto. L’ultimo quarto però è un incubo e la Dinamo grazie soprattutto a Giacomelli (22) e Roncassaglia (15) prima recupera poi sorpassa quando mancano pochi secondi alla fine. Nell’ultima azione Monduzzi subisce fallo ma fa 0/2 dalla lunetta e poi sbaglia anche il tiro della vittoria dopo il rimbalzo offensivo conquistato dai suoi.
Al comando della classifica marcatori troviamo sempre Michele Malacarne della Ravaglioli con 67 punti (22,3 di media), seguito da Marco Monduzzi del Circolo Sant’Eustachio con 66 punti (22,0 di media) e Matteo Poggi con 54 (18,0 di media).
Il programma della quarta giornata prevede l’interessante incontro tra il Ristorante Carpe Diem e l’In.Co.Guelfo e l’ormai classica AVIS Mojito Castello – Mizar San Giacomo.

Nessun commento: