mercoledì 23 novembre 2011

Il Punto dopo la 6a Giornata

ISOL6688Non conosce ostacoli nella Sportime Cup la corsa del Mizar San Giacomo (12) e della Ravaglioli (10), entrambe ancora imbattute dopo aver disputato la sesta giornata di andata. I campioni in carica hanno avuto vita facile in quel di Casalfiumanese dove hanno sconfitto con il punteggio record di 115-63 la Dinamo Imola. Non c’è stata praticamente mai partita con gli ospiti che hanno messo in archivio la gara già nel primo quarto chiuso sul 32-6. Gloria per tutti nelle file castellane con Arcangeli, al debutto stagionale, che Muscò ne mettono 21 seguiti da Malacarne (18) e Torreggiani (17). Per i padroni di casa pesantissima l’assenza per squalifica del bomber Giacomelli, ci provano Salvatori (14), Laghi (13) e Roncassaglia (12).
Bella vittoria del Mizar San Giacomo contro il Ristorante Carpe Diem (4) nonostante le numerose assenze, Poli e Creti dall’inizio e Pollini uscito per infortunio nel secondo quarto. Dopo due quarti in cui le squadre si alternano al comando, nel terzo i vecchietti terribili del San Giacomo prendono in mano la squadra e piazzano un break che alla fine risulterà decisivo. Sono infatti i canestri di Minichiello (18), Baroncini e Grandi (13 a testa) a mettere al sicuro il risultato per i Saints. Finale di gara 69-56 per la squadra di Rivalta e grande rammarico in casa Carpe Diem, con Bartolini (13) e Gavanelli (11) migliori marcatori, per non aver saputo sfruttare l’occasione per bloccare la capolista.
Prosegue il buon momento di forma dell’AVIS Mojito (6) che dopo un inizio difficoltoso ha finora messo in archivio tre vittorie. Questa terza vittoria per 56-45 porta la firma di Mingotti (15) e Grillini (14) che hanno indirizzato la partita sul binario giusto fin dai primi minuti. Ci prova la Cestistica Forum Cornelii (8) a rimanere in scia per giocarsi tutto negli ultimi minuti grazie ai canestri di Bertuzzi (14), ma i padroni di casa si dimostrano in serata e non perdono la concentrazione.
Oltre ogni pronostico la facile vittoria per 84-53 della Star-Car Ravens (6) contro l’In.Co.Guelfo (6). I ragazzi di Poggi giocano la miglior partita stagionale ed annichiliscono i guelfesi che incappano nella classica serata storta. 25-6 il parziale di un primo quarto che chiude in pratica la contesa con Zappi (23) e Balducci, bravo a realizzare 18 punti imbavagliando anche il temuto Poggi (13), sugli scudi. A nulla serve per l’In.Co. la bella prova di Guccini (18) in cabina di regia.
Succede di tutti alla Palestra 3 di Imola nell’incontro tra la Zarotti 78ers (2) ed il Circolo Sant’Eustachio (2). I padroni di casa, già in difficoltà visto che vanno a referto solamente in sette, perdono dopo pochi minuti Betti per infortunio, durante la gara si fa poi male anche Pirazzoli e vengono espulsi Ribezzi e nei minuti finali anche Brughieri. I 78ers si ritrovano così a giocare gli ultimi minuti in tre lasciando così campo libero al Sant’Eustachio che vince 66-62 e porta a casa il primo referto rosa stagionale. Non basta la grandissima prestazione di Costa (32) per arrivare alla vittoria, nelle file ospiti ottimo come sempre Cozzuto (20), molte bene nell’occasione anche Cocuzzo (17).

Nessun commento: