mercoledì 9 novembre 2011

Il Punto dopo la 4a Giornata

MM1_3577La 1a Sportime Cup è per il momento all’insegna del Mizar San Giacomo (8), i Saints sfruttano il turno di riposo della Ravaglioli (6) e la staccano in classifica dopo aver colto la quarta vittoria in altrettante partite. Vittima di turno l’AVIS Mojito Castello (2) che è stato sconfitto a domicilio per 55-44. Dopo un avvio equilibrato gli ospiti prendono in mano l’iniziativa e scavano un break di una decina di punti che manterranno poi fino alla fine. Baldisseri e Pollini migliori marcatori a quota 10 per la squadra di coach Rivalta, 8 invece per Sandro Creti all’esordio stagionale. Nel Mojito, dove si sente la mancanza di Mingotti, Bruno Solazzi (12), Sgarzi e Spisni (11) i più concreti.
Battuta d’arresto casalinga per il Ristorante Carpe Diem (2) che lascia il passo ad un In.Co.Guelfo (6) in grande ascesa. Equilibrio assoluto per i primi tre quarti poi il Carpe Diem piazza un minibreak di 5/6 punti che sembra poter chiudere la partita, così non è però visto che negli ultimi tre minuti Poggi (24) e Guccini (22) si caricano la loro squadra sulle spalle capovolgendo il risultato. Finale 74-68 per la squadra di Santini che conquista due punti pesanti. Per la squadra di Danielli grande partita di Morini che chiude con 26 punti e 26 di valutazione.
Facile vittoria per 74-51 della Star-Car Ravens (4) in quel di Casalfiumanese contro la Dinamo Imola (2). Ai padroni di casa non basta un Giacomelli da 31 punti per arginare la forza dei corvi che impiegano circa dieci minuti per piazzare l’allungo decisivo. Solito ventello per Zappi (22), sta raggiungendo un buon stato di forma anche Franzoni (19) che sotto canestro spadroneggia. Per la Dinamo, ad eccezione del citato Giacomelli, grande fatica nel trovare la via del canestro.
Altra vittoria per la Cestistica Forum Cornelii (6) che si sbarazza agevolmente del Circolo San’Eustachio (0) a cui sono mancati i canestri di Monduzzi. Ai blocchi scattano bene i ragazzi di Masi che prendono una decina di punti di vantaggio grazie a Battilani e Bertuzzi (15 a testa), i Buoni a Briscola tentano il recupero nel secondo quarto sospinti da Cozzuto (21) ma la Cestistica stringe le maglie difensive e vola in contropiede allargando il divario fino all’82-51 finale.
Smuove un scomodo ed immeritato zero in classifica la Zarotti 78ers (2) che non lascia scampo ad un Centro Wind Imola (2) decimato dagli infortuni e dalle assenze. Anche in questo caso partita praticamente chiusa all’intervallo con i ragazzi di Salvini che hanno il solito ottimo contributo dal trio Betti (15), Costa (13) e Pirazzoli (11) nel 65-37 finale. Difficilissimo far canestro per gli ospiti tra i quali il miglior realizzatore è Albano con 8 punti.
Partita di cartello della quinta giornata quella tra l’imbattuta Ravaglioli e la Star-Car Ravens.

Nessun commento: