martedì 25 ottobre 2011

Il punto dopo la 2a giornata

Dopo la seconda giornata sono rimaste tre le formazioni a punteggio pieno al comando della 1a Sportime Cup. Oltre a due delle maggiori indiziate per la vittoria finale, Ravaglioli S.p.a. e Mizar San Giacomo, troviamo anche la bella sorpresa della Cestistica Forum Cornelii.

Partiamo proprio da questi ultimi che contro il Centro Wind Imola hanno bissato il successo dell’esordio vincendo per 62-49. Dopo un primo quarto in affanno e chiuso sotto di quattro lunghezze sull’11-15 i ragazzi di Stefano Masi hanno preso le misure agli avversari e grazie alla precisione di Campomori (15), ed alla buona partita di Bertuzzi e Rossi (12), hanno mantenuto sempre il naso davanti fino all’allungo decisivo piazzato nell’ultimo quarto. Nelle file degli sconfitti miglior marcatore “Bimbo” Salieri che realizza 12 punti ed è una presenza costante sotto alle plance, bene anche Martelli Alex (10).

La Ravaglioli S.p.a. passa sul campo della Zarotti 78ers per 75-63 al termine di una partita ben giocata soprattutto dai padroni di casa. Parte benissimo la Zarotti che alla prima sirena conduce per 20-16, pian piano però gli ospiti recuperano e grazie alle individualità si portano a condurre senza più farsi raggiungere. Nella squadra di Davide Masi miglior marcatore nuovamente Malacarne (21), ma inizia a farsi sentire la presenza di Salvato (20) e Maionchi (11). Per la Zarotti, orfana di Costa e Chiari, ottima la partita di Betti (23) e Pirazzoli (20) che hanno cercato fino all’ultimo il miracolo.

A quattro punti in classifica troviamo anche il Mizar San Giacomo che alla palestra Paolini si è sbarazzato del Circolo Sant’Eustachio con il punteggio di 59-48. Ancora assente Sandro Creti visto l’impegno da coach in serie D con la Formula Basket, i Saints guidati dal trio Minchiello (12), Baldisserri e Grandi (10 a testa), comandano le operazioni per tutto l’arco dei quaranta minuti. Buona la prova comunque dei Buoni a Briscola che guidati  dal solito Monduzzi (16) non mollano mai rimanendo sempre attaccati alla partita.

Esordio con vittoria per il Ristorante Carpe Diem che dopo aver riposato alla prima giornata vince per 78-71 una bella partita contro la Star-Car Ravens. Inizio difficoltoso per i ragazzi di Danielli che subiscono sotto i tabelloni la fisicità della coppia Falconi (14), Balducci (6) e a metà gara sono sotto per 27-33. Nel terzo quarto il Carpe Diem piazza un break importante che gli permette di recuperare tutto lo svantaggio e chiudere il periodo avanti di due sul 51-49. Ultimi dieci minuti di gioco tutto per i padroni di casa che grazie ai canestri di Morini e Gramantieri (14 a testa), ed alla precisione ai liberi di Gavanelli (22) porta a casa i primi due punti stagionali.

Riscatto dell’In.Co.Guelfo contro l’AVIS Mojito dopo il passo falso casalingo della prima giornata. Partenza sparata dei castellani che dopo i primi dieci minuti sono avanti per 26-17 con Cantarelli (16) e Spisni (15) immarcabili. Reazione d’orgoglio dei guelfesi che appoggiano il gioco su Poggi (23) e lentamente si riportano in partita. Alla pausa lunga svantaggio azzerato ed ospiti avanti di due sul 40-38. Da qui in poi non ci sarà più storia con il Mojito che fatica a trovare la via del canestro e l’In.Co. che amministra senza fatica.

Al comando della classifica marcatori troviamo Michele Malacarne con 50 punti (25,0 di media), seguito da Marco Monduzzi del Circolo Sant’Eustachio con 46 punti (23,0 di media) e Mauro Zappi con 41 (20,5 di media).

Il programma della terza giornata prevede il “derby” tra le imbattute Mizar San Giacomo e Cestistica Forum Cornelii, e l’interessante match tra il Ristorante Carpe Diem e la Ravaglioli S.p.a.

Nessun commento: