martedì 19 aprile 2011

Zarotti 78ers – Hotel Gallo Castel del Rio Cassero 63-71 (serie 0-2)

ZAROTTI 78ers: Betti 7, Nanni, Minoccheri, Manara, Santi 11, Pirazzoli 10, Costa 21, Patuelli, Chiari 14. All.re Zotti
HOTEL GALLO CASTEL DEL RIO CASSERO: Arcangeli 38, Masi 5, Ragazzini 7, Girotti T. 8, Girotti F. 4, Resta 4, Rossi 5, Cocchi, Putortì. All.re Iemmolo

Arbitro Odorici di Castel San Pietro Terme

Parziali: 17-21, 28-43, 44-54, 63-71

Con questa Importante vittoria sul difficile campo della Zarotti l'Hotel Gallo, seppur privo del suo bomber Malacarne per squalifica (comunque presente tra il pubblico ad incitare i suoi compagni), si porta sul 2-0 nella serie playoff ed ha ora la possibilità di giocarsi il primo match-point tra le mure amiche giovedì 28 aprile.
Fin dalla palla a due gli ospiti prendono in mano l’inerzia della partita grazie alle giocate di un immarcabile Arcangeli (13 per lui nella prima frazione), ed il solo Betti riesce a mantenere la Zarotti a stretto contatto (7 nel quarto).
Nel secondo quarto l'Hotel Gallo piazza il primo significativo allungo: 5 punti filati di Rossi ed ancora Arcangeli (21 alla pausa) costruiscono il +12. I padroni di casa non riescono ad attaccare la difesa ospite e realizzano la miseria di tre canestri dal campo con il solo Costa che prova a scuotere i suoi con 7 punti consecutivi.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Zotti alzano i toni difensivi fermando parzialmente l'attacco ospite e ricuciono fino al -6 di metà frazione. Ma il copione non cambia, è ancora Arcangeli (10 nel terzo periodo) che riporta il vantaggio dei castellani in doppia cifra.
All'inizio dell'ultimo periodo la Zarotti arriva fino al –7, ma prima un tecnico alla panchina, che costa sei punti ai padroni di casa, poi un gioco da 4 punti sempre di Arcangeli chiude definitivamente i giochi.
MVP dell'incontro senza ombra di dubbio Davide Arcangeli che oltre ai 38 punti (con forse 3 errori dal campo) raccoglie un'infinità di rimbalzi e tiene benissimo in difesa contro Pirazzoli. Menzione particolare anche per Girotti Filippo che si conferma mastino difensivo tenendo Santi a 3 punti realizzati fino al 39'. Da sottolineare il rientro in campo di Tommy Girotti a più di un mese dall'infortunio.

Nessun commento: