martedì 19 aprile 2011

Ristorante Carpe Diem - In.Co.Guelfo Basket 58-54 (serie 1-1)

IMG_0048bis

RISTORANTE CARPE DIEM: Cavini (0/2), Lanzoni 3 (0/3), Sorrentino 5 (2/8), Gavanelli 26 (8/14, 0/1), Mazzieri 2 (0/1, 0/3), Gramantieri 14 (6/7, 0/2), Carpigiani 2 (0/2), De Stefano (0/2), Magnani (0/2, 0/1), Domenicali n.e., Modoni 6 (2/3, 0/1), Foschi n.e. All.re Danielli
IN.CO.GUELFO BASKET: Dal Fiume, De Vincentis 17, Minghetti 4, Arcangeli A. 2, Grandi 12, Nobili 2, Dall'Olio 2, Santini 3, Lamberti 12. All.re Farnè

Arbitro Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 14-15, 28-30, 42-45, 58-54

Colpaccio del Ristorante Carpe Diem che contro pronostico vince gara 2 e porta la serie con l'In.Co.Guelfo Basket sull'1-1.
Visto il forfait di Mita coach Danielli rivoluziona il quintetto di partenza, Farnè invece deve fare i conti con le assenze, che alla fine risulteranno pesanti, di Negroni, Serio e dello squalificato Carlo Arcangeli.
La partenza è tutta di marca ospite, Grandi e Lamberti giocano a due che è un piacere ed in pochi minuti i guelfesi scavano il primo break andando sul 10-2. Il Carpe Diem però non si perde d'animo, Danielli alza la difesa e le iniziative di Gavanelli (nella foto) e Gramantieri permettono ai padroni di casa di recuperare ed andare al primo riposo sul 14-15.
Sostanziale equilibrio nella seconda frazione, si segna soprattutto dalla linea della carità dove Grandi si dimostra infallibile, mentre il Carpe Diem ha percentuali decisamente più basse. Con l'identico parziale di 15-14 per l'In.Co. le squadre vanno alla pausa lunga sul 28-30.
Ancora in bilico il punteggio dopo l’intervallo Lanzoni bracca Grandi il quale non riesce a ripetere la performance di gara 1, ci pensa però De Vincentis a prendere per mano la squadra ed il suo duello con Gavanelli sarà il leit-motiv di giornata. Anche il terzo quarto finisce 15-14 per i guelfesi che sono così sempre avanti per 45-42.
L'ultimo periodo si apre con due canestri dalla media di un Gramantieri ispiratissimo, le due squadre sono ora punto a punto ed il finale si preannuncia decisamente infuocato. L’In.Co. fatica a trovare la via del canestro e Sorrentino, dopo essersi divorato due canestri incredibili, firma il sorpasso con un piazzato dalla media quando mancano poco più di tre minuti alla fine. Ci pensa poi Gavanelli a far sì che il Carpe Diem prenda qualche lunghezza di vantaggio capitalizzando dalla lunetta (6/8 per lui negli ultimi due minuti). E' ancora De Vincentis che ci prova con un paio di liberi realizzati a tenere a galla i suoi, ma un paio di palle perse per eccesso di generosità spengono le velleità degli ospiti. Finale 58-54 per gli imolesi che con questa vittoria allungano la serie almeno fino a gara 4.
MVP dell'incontro Gavanelli che dopo aver toppato in gara 1 si rifà con gli interessi giocando una partita di altissimo livello, 26 punti totali con 8/14 da 2, 11 falli subiti ed un ottimo 24 di valutazione. Molto bene anche Gramantieri, lucido nel finale, Lanzoni che si è francobollato a Grandi non permettendogli mai conclusioni facili ed un Modoni che, soprattutto nei primi due quarti, ha contribuito a recuperare il gap di svantaggio.
Come ormai da tradizione tra le due squadre dopo la partita è proseguita a tavola la sfida a suon di tortelloni e strozzapreti, questa volta a casa dello sponsor degli imolesi.

Nessun commento: