lunedì 21 marzo 2011

Star-Car Ravens – Zarotti 78ers 54-43

ISOL6593STAR-CAR RAVENS: Zappi 10, Castagnari 3, Tabanelli 4, Baroncini n.e., Venturini, Franzoni 17, Roli, Gaddoni 2, Neri 2, Poggi 2, Balducci 14. All.re Baroncini
ZAROTTI 78ERS: Betti 9, Nanni 2, Minoccheri, Ribezzi 2, Costa 15, Patuelli 7, Chiari 8. All.re Zotti

Arbitro Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 19-11, 28-22, 45-30, 54-43

I corvi sfidano la cabala battendo i 78ers e conquistando il primo posto al termine della stagione regolare zittendo anche le malelingue che vaneggiavano riguardo ad uno spostamento di gara fatto ad hoc per arrivare secondi.
Partono subito forte i Ravens che cercano di sfruttare le numerose assenze della Zarotti provando ad allungare fin dalle prime battute, ma sono bravissimi i ragazzi di Zotti a sfruttare le disattenzioni difensive dei padroni di casa per riuscendo a rimanere in scia fino all'intervallo.
Break decisivo nel terzo quarto quando i padroni di casa passano a zona e iniziano a recuperare palloni e rimbalzi per poi finalizzare in attacco soprattutto con le due torri Balducci e Franzoni.
Provano a reagire i 78ers ma ormai il divario è tale che la partita vola via liscia fino alla fine.
MVP dell'incontro sicuramente Franzoni che, stimolato dalla sfida con Patuelli, sfodera una prestazione mostruosa (17 punti, 25 rimbalzi di cui 10 offensivi, 4 recuperi e 2 assist) dimostrando che ad oggi in questo campionato la vecchia guardia è ancora dominante; ottima anche la prestazione di Balducci che si unisce al banchetto sotto le plance con 14 punti e 14 rimbalzi.
Per la Zarotti troppe sono le assenze importanti, Santi e Pirazzoli su tutti, alla fine si salvano dal grigiore generale solamente Costa e Betti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cavolo, un "vecchietto" come Franz che dà il giro al futuro del basket nazionale (Patuelli)?*
Sicuramente era influenzato, i figli non lo avevano fatto dormire, aveva un unghia del piede incarnita, era reduce da un infortunio, giocava in ciabatte e i l'arbitro ce l'aveva con lui!!!
Ma che avete capito, sto parlando di Franz...
GESTORE DEL SITO ELIMINA I SONDAGGI E TORNA ALLA VECCHIA MANIERA CHE È MEGLIO!!! NON TI RENDI CONTO CHE I RISULTATI SONO FALSATI!!!
*N.b.: chiarimento x quei pochi italiani appassionati di basket che ancora non sanno il fatto. L'affermazione "futuro del basket italiano" si riferisce al fatto che il sig Patuelli ha ricevuto, in un sondaggio su questo blog di basket amatoriale locale, un numero tali di voticome miglior unger 23 che gli avrebbero permesso di partire in quintetto all'allstar game di serie A1! ovviamente, essendo fuori categoria, non è stato invitato...