lunedì 21 marzo 2011

Hotel Gallo Castel del Rio Cassero – In.Co.Guelfo Basket 59-53

07032011096HOTEL GALLO CASTEL DEL RIO CASSERO: Fiorentini 5, Arcangeli 25, Ragazzini 5, Girotti F. 9, Resta 6, Rossi 6, Cocchi 4, Putortì. All.re Iemmolo
IN.CO.GUELFO BASKET: Dal Fiume 2, De Vincentis 10, Serio 6, Arcangeli A. 2, Grandi 10, Nobili 11, Negroni 8, Santini 4. All.re Lamberti

Arbitro: Fiamma di Bologna

Parziali: 16-10, 26-22, 43-38, 59-53

Partita che si trascina lentamente a ritmi da amichevole estiva per tutti e quaranta i minuti. Gli ospiti sono gia matematicamente terzi mentre i padroni di casa debbono attendere notizie dall'altro recupero per conoscere la loro posizione finale. Visti i risultati, l'Hotel Gallo corona il bel girone di ritorno (8 vittorie su 9 partite disputate) scalando la classifica fino al quarto posto finale, sicuramente i rimpianti per l'orrido girone d'andata sono tanti.
Come detto, fin dalla palla a due si capisce che non sarà una partita da annali del basket: alle incursioni di Arcangeli risponde De Vincentis che firma sei punti consecutivi per il 10-10. Sono due triple consecutive di Rossi che scavano il primo mini break perpadroni di casa.
Nel secondo quarto ci pensa Negroni a mantenere gli ospiti in scia al Cassero, punteggio alla pausa lunga 26-22.
Al rientro in campo ancora Arcangeli firma 1dieci punti consecutivi che sembrano poter chiudere la partita, ma Grandi non ci sta e riporta a contatto il Guelfo.
Si arriva così agli ultimi due minuti con il punteggio ancora in parità: un glaciale Filippo Girotti dalla linea della carità fissa il punteggio sul 59-53 per i ragazzi del presidente Zaminga.
Ancora una volta MVP Arcangeli che firma un'altra doppia-doppia abbondante. Sicuramente il suo innesto ha fatto fare un bel salto di qualità alla squadra Castellana che, con il rientro di Malacarne e Tommy Girotti, può mettere in campo un terzetto veramente temibile per le difese avversarie.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carino il fighino della foto....