martedì 8 febbraio 2011

Star-Car Ravens – In.Co. Guelfo Basket 59-50

ISOL6784

STAR-CAR RAVENS: Zappi 15, Taracchini, Tabanelli 5, Baroncini 2, Venturini 10, Franzoni 15, Gaddoni 2, Poggi 2, Balducci 8. All. Baroncini
IN.CO. GUELFO BASKET: Dalfiume, De Vincentis 4, Minghetti, Serio, Negroni 7, Arcangeli C., Dall'Olio, Grandi 20, Nobili 4, Lamberti 13, Nisbet 2, Santini. All. Farné

Arbitro Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 19-12 / 34-25 / 45-37 / 59-50

Importantissima vittoria per i corvi che vincono, convincono, e ribaltano anche la differenza canestri dando così il via alla loro personalissima corsa per riacciuffare il secondo posto.
Ennesima buona prestazione dei Ravens che da un mese a questa parte sembrano avere ritrovato lo spirito di squadra e la difesa che li aveva sempre contraddistinti negli anni passati.
Anche questa volta come contro il Cassero partono subito forte i padroni di casa nel primo quarto in cui chiudono subito tutti i varchi difensivi e in attacco gestiscono al meglio ogni possesso con Gaddoni che sostituisce in modo egregio l'influenzato Roli.
Nel secondo parziale il divario sembra dilatarsi grazie a due triple spezzagambe di Zappi e 6 punti in fila di Venturini che fanno volare i Ravens fino al +16. Castel Guelfo però è squadra tosta e appoggiando il gioco sul talento di Grandi riesce a chiudere il parziale sul -9.
Dopo l'intervallo l’In.Co. prova a reagire ma questa volta la Star-Car è pronta e risponde colpo sul colpo; i guelfesi continuano a cercare di rientrare sfruttando la mole di Lamberti sotto le plance ma riescono ad arrivare al massimo fino al –5. E’ qui che i corvi capiscono di poter fare l'impresa e si giocano il tutto per tutto negli ultimi minuti per ribaltare anche il doppio confronto riuscendoci meritatamente nonostante gli ultimi sussulti di Grandi.
Anche in questa occasione non c’è un vero MVP perché è il gioco corale l'arma in più dei padroni di casa; grandissima la prova difensiva della squadra di Baroncini, in particolar modo quella di Venturini che si sbatte contro il miglior attaccante ospite e trova il tempo di segnare 10 punti con i suoi tiri dalla media, ottimi anche Franzoni e Zappi e la gestione della squadra di Gaddoni.
Ora parte la rincorsa al secondo posto anche se sarà un obiettivo duro perché i Ravens dovranno fare filotto sperando che l’In.Co. prima della fine inciampi un’altra volta.

Nessun commento: