venerdì 17 dicembre 2010

Zarotti 78ers – Star-Car Ravens 65-66

ZAROTTI 78ERS: Betti 15, Nanni, Minoccheri, Ribezzi 1, Santi 8, Pirazzoli 15, Costa 15, Patuelli, Chiari 11. All. Zotti.
STAR-CAR RAVENS: Zappi 17, Taracchini 5, Castagnari 4, Baroncini 1, Venturini 12, Franzoni 14, Roli 11, Gaddoni 2, Neri. All. Baroncini

Arbitro Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 14-17 / 27-34 / 44-45 /65-66

Bella affermazione dei campioni in carica in una partita che li vede sempre avanti nel punteggio ma contro una Zarotti che fa di tutto per provare di portarla a casa.
I corvi si dimostrano più forti delle assenze (stavolta mancano Brusaferri, Poggi, Balducci e Tabanelli) e con un'ottima prestazione di squadra portano a casa un'importante vittoria.
La partita è combattuta fin dalle prime fasi ma gli ospiti hanno la faccia delle grandi occasioni e in difesa stritolano le bocche da fuoco di casa (Santi viene tenuto a 4 punti nei primi due quarti dalla staffetta Zappi/Neri mentre Pirazzoli viene tenuto a 6 dalla coppia Castagnari/Baroncini), in attacco tutto gira alla perfezione ed a turno tutti colpiscono il canestro dei padroni di casa mentre la Zarotti si appoggia principalmente su di un sontuoso Costa che con la sua classe cristallina tiene a contatto i suoi segnando 9 punti nei primi 20 minuti.
I ragazzi della Star-Car arrivano anche sul +10 poco prima dell'intervallo ma i padroni di casa sono bravi a chiudere sul -7 con un canestro allo scadere.
Dopo l'intervallo i ragazzi della Zarotti cercano di ricucire ma i corvi tengono duro chiudendo ancora in vantaggio il terzo quarto.
All'inizio dell'ultimo parziale i Ravens scappano ancora e sull'unica bomba della partita di Zappi si riportano sul +8; mancano 3 minuti alla fine ed i corvi hanno ancora 10 lunghezze di vantaggio ma i ragazzi della Zarotti non vogliono mollare e con un'ottima pressione a tutto campo ed una fiammata di Betti e Chiari tentano il riaggancio.
Si arriva alla lotteria dei tiri liberi ed i corvi riescono a mantenere un lieve vantaggio fino agli ultimi 10 secondi dove con palla in mano riescono a fare scorrere il cronometro fino a 3 secondi dal termine prima di perderla ma i 78ers non riescono a d andare al tiro e la partita si chiude sul +1 Ravens.
Questa volta l'mvp dell'incontro è l'intero collettivo Ravens che gioca una partita quasi perfetta; inspiegabili invece le scelte della Zarotti che non sfruttano appieno il talento di Costa e Pirazzoli costringendoli a mettersi al servizio dei compagni portando blocchi piuttosto che isolarli in 1vs1, soprattutto Costa, marcato tutta la partita da Franzoni, avrebbe potuto fare veramente male alla difesa dei campioni in carica.

1 commento:

Phil ha detto...

Franzoni l'ultimo quarto marcava Chiari...