sabato 7 aprile 2018

Un siluro di Vivona porta tutti all'overtime, poi i Lovers non sbagliano più e per la Star-Car è notte fonda

Star-Car Imola - Virtus Medicina Lovers 64-73 dts (15-13, 20-10, 9-17, 11-15, 9-18)

Star-Car Imola: Ragazzini 10, Albano, Brunori 4, Lanzoni 2, Tabanelli, Baroncini 12, Venturini, Franzoni 13, Santi 9, Mariani 9, Marocchi, Carpigiani 5. All. Masi D.

Virtus Medicina Lovers: Sasdelli 1, Vivona 15, Traietta 11, D'Onofrio 3, Zambelli 24, Grassellino 5, Poggi 12, Porcino 2, Chiccoli, Mallamace. All. Nanni

Arbitro: Piazza di Bologna

Gara 1 è dei Lovers di Medicina che inseguono per quaranta minuti poi la vincono meritatamente dopo un supplementare.
E' un canestro incredibile di Vivona a 5" dalla sirena che impatta la gara. Il piccolo medicinese buca la retina grazie ad una sospensione da fuori dall'arco quando la sua squadra era sotto per 55-52.
I cinque minuti aggiuntivi sono tutti di marca Lovers con la squadra di Nanni che trova canestri a ripetizione realizzando la bellezza di 18 punti.
Gara equilibrata in avvio con la Star-Car che pur non brillando mantiene la testa avantigrazie all'ottimo impatto di Franzoni e Carpigiani. Dall'altra parte risponde Zambelli portando i suoi sul -2 alla prima pausa.

Tutto di marca Star-Car il secondo quarto, cinque punti di Mariani e sei di Ragazzini lanciano la squadra di Masi che piazza il break andando all'intervallo sul 35-23.
La zona 2-3 messa in campo da coach Nanni nella seconda metà di gara risulta decisamente indigesta ai ragazzi di casa. La palla circola solo fuori dalla linea dei tre punti e le basse percentuali al tiro consentono ai Lovers di abbozzare la rimonta. Sono Zambelli e Vivona in questa fase a creare i maggiori grattacapi alla difesa della Star-Car che mantiene comunque il naso avanti sul 44-40.
L'esiguo vantaggio non fa però star tranquillo il coach di casa, la rimonta dei gialloneri ospiti si concretizza così di lì a poco grazie ancora alla coppia Zambhlli-Vivona che non sbagliano più nulla. Si arriva così all'ultimo giro di lancette con i padroni di casa ancora avanti. Un 1/2 dalla lunetta di Santi porta i suoi sul +3, la difesa della Star-Car però si dimentica di Poggi che facilmente mette dentro il canestro del -1. Il 2/2 dalla linea della carità di Baroncini riporta la squadra di Masi sul +3 ad 11" dalla fine. Sembra finita, ma la squadra di casa non fa fallo e subisce la bomba di Vivona che in pratica chiude la partita.
Appuntamento a gara 2 per domenica 8 aprile, dove la Star-Car cercherà di impattare una serie che la vede ora nettamente sfavorita.

Nessun commento: