martedì 10 aprile 2018

I Lovers si ripetono anche in gara 2, esce di scena a sorpresa la Star-Car

Virtus Medicina Lovers - Star-Car Imola 55-49 (11-12, 8-8, 21-16, 15-13)

Virtus Medicina Lovers: Mallamace 5, Sasdelli 10, Poggi 2, Grassellino 6, Traietta 5, D'Onofrio 2, Dall'Olio 10, Zambelli 7, Vivona 6, Chiccoli 2. All. Nanni


Star-Car Imola: Mazzieri, Baroncini, Lanzoni 6, Franzoni 8, Santi 15, Marocchi 6, Brunori 6, Gnudi 4, Venturini 4. All. Masi D.


Arbitro: Urso di Ravenna

La Virtus Medicina al termine di una gara quasi sempre condotta si aggiudica anche gara 2 eliminando così una Star-Car che ad inizio anno aveva ben altre aspettative.

Dopo lo shock di gara 1 la squadra di Davide Masi si presenta a Medicina con l'organico decisamente ridotto, assenti infatti per infortunio Mariani, Ragazzini, Carpigiani e Machirelli. Nei Lovers invece manca Porcino sostituito da Dall'Olio.
L'avvio mette in mostra una Star-Car volitiva, pur se con poche frecce al proprio arco gli ospiti si appoggiano a Franzoni e Santi che giocano bene mantenendo la propria squadra a contatto dei padroni di casa che chiudono il quarto sul 12-11 trovando buoni canestri da Mallamace e Grassellino.
Ancora grande equilibrio nel secondo parziale, le difese hanno la meglio sugli attacchi ed il parziale di 8-8 la dice tutta. Medicinesi avanti anche all'intervallo sul 20-19.
In avvio di ripresa la Star-Car azzarda una zona 2-3 che però viene punita dai ragazzi di casa. Sono infatti cinque le bombe consecutive messe a segno dalla squadra di Nanni, nell'ordine bucano la retina prima Zambelli, poi due volte a testa Sasdelli e Dall'Olio. Sembra finita, ma la Star-Car trova le energie per risalire dal -8 grazie ai canestri di Venturini ed alle due bombe di Santi.
L'ultima frazione si apre sul 40-36 per i gialloneri di casa. I ragazzi di Masi con le unghie riescono a rimanere a contatto fino a pochi minuti dalla fine quando Vivona piazza due canestri consecutivi dalla lunga distanza che di fatto chiudono la gara sul 55-49.
Meritato il passaggio del turno dei Lovers che non hanno mollato in gara 1 dopo essere andati sotto in doppia cifra nel terzo quarto ed hanno giocato con la giusta mentalità anche in gara 2. Ora nei quarti incrocio con il Cassero Basket.
Per la Star-Car una stagione da dimenticare in fretta, le tre vittorie consecutive nel finale di regular-season avevano ingolosito, ma questi playoff sono stati lo specchio di quanto (non) fatto durante tutto l'anno.

Nessun commento: