domenica 30 marzo 2014

Nessuno ferma Arcangeli ed il Toro Loco Cleantech passa in casa del Mizar San Giacomo

Davide Arcangeli - AlaMizar San Giacomo-Toro Loco Cleantech 67-70

Mizar San Giacomo: Pintori, Gavanelli 8, Minichiello 10, Baroncini 20, Grandi 18, Baldisserri 5, Poli 6. All.re Rivalta

Toro Loco Cleantech: Bartolini 7, Monducci 6, Arcangeli 41, Lanzoni 5, Magnani 7, Mazzieri, Gramantieri, Carpigiani 4, Gori. All.re Danielli

Arbitro Brunetti A. di Bologna

Parziali: 10-14, 35-28, 52-50, 67-70

Partita ininfluente per la classifica finale, ma come da tradizione tra le due squadre, vera e maschia.
In avvio appare più lucido il Toro Loco Cleantech che trova in Arcangeli il suo punto di riferimento in attacco e difende bene. Il 14-10 per la squadra di Danielli del primo parziale potrebbe essere più largo se non si fossero sbagliate facili conclusioni ravvicinate.
L’ingresso di Baroncini sveglia i ragazzi del Mizar in avvio di secondo quarto. Il “Bar” infila tre bombe filate e ribalta completamente l’inerzia della gara. I padroni di casa vanno in fiducia ed un paio di canestri di Poli danno il massimo vantaggio alla squadra di Rivalta sul 35-28 di metà gara.
Il trend non cambia dopo la pausa, i padroni di casa sembrano essere in controllo visto che in attacco il Toro Loco Cleantech non sa che pesci pigliare. Una bomba di Magnani però, ed un sontuoso Arcangeli svegliano gli ospiti che pian piano rientrano fino al –2 dell’ultimo intervallo.
L’ultimo quarto è un Arcangeli show, il numero 7 in canotta nera è immarcabile, alla fine saranno 41 i suoi punti totali di cui 15 nel solo ultimo periodo. Sono i suoi canestri dalla lunga, in avvicinamento ed una marea di falli subiti che consentono alla squadra di Danielli di portare a casa due punti che non valgono per la classifica ma che fanno morale in vista dei playoff che per il Toro Loco Cleantech inizieranno dagli ottavi contro la Bonetti “Palla” Canestro mentre per il Mizar San Giacomo dai quarti contro il Tatanka Baloncesto.

Nessun commento: