venerdì 9 dicembre 2016

Altra grande partita di Dall'Osso, i 96ers fermano i Saints e si confermano ammazzagrandi

96ers Grifo Basket–San Giacomo Saints 78-67

Arbitro: Zavatta di Montaletto di Cervia

96ers Grifo Basket: Dall’Osso 25, Pederzoli 14, Bartolini 12, Ciarlatani 9, Pettoni Possenti 6, Venturini 5, Bleci 4, Selvatici 3, Buttazzi, Masi, Dari, Poliuti. 

San Giacomo Saints: Villa F. 21, Salvatori 18, Baldisserri 10, Baroncini 6, Pecelin 5, Pintori 4, Poli 2, Martelli 1, Brunori, Serattini. All. Grandi 

Sarà l’aria dell’alta classifica, ma quando i ragazzi della 96ers Grifo Basket giocano contro le prime della classe, riescono spesso a fare delle belle prestazioni.
Infatti, spinti da un ispirato Dall’Osso (25), portano a casa una meritata vittoria nella ottava giornata del Campionato Amatori.
Pronti via e le due squadre iniziano subito a giocare a viso aperto. Da una parte Dall’Osso e dall’altra Francesco Villa iniziano a bucare la retina ed alla fine del primo quarto il punteggio è 18 pari.
Ad inizio secondo quarto i 96ers tentano con Pederzoli (14) e Bartolini (12) un primo allungo, ma la reazione del San Giacomo non si fa attendere ed a fine quarto, complice anche una buona difesa, avviene il sorpasso con il punteggio che si ferma 41-37 di metà gara per San Giacomo.
Ad inizio terzo quarto i 96ers partono concentrati, difendono bene di squadra ed i canestri di Bleci e Pettoni Possenti prima, poi le bombe di Ciarlatani e Venturini dopo, permettono un allungo importante che fissa il punteggio sul 60-54 in loro favore.
Inizia l’ultimo quarto, questa volta la difesa a zona funziona ed a turno Pettoni Possenti, Selvatici e Buttazzi lottano sotto al canestro. In attacco si continua a segnare e come sempre tutta la squadra scende in campo. Tutti danno il loro contributo e questa volta si ritorna a festeggiare in mezzo al campo al fischio finale.
Partita gradevole, ben arbitrata, dove entrambe le squadre hanno cercato di giocare correttamente e creare delle buone azioni di gioco.
Per gli ospiti oltre al già citato Francesco Villa da segnalare anche la buona prova di Salvatori.

Nessun commento: