giovedì 25 ottobre 2018

Campanella ne mette 27 e la Samiro Costruzioni passa in casa della Cassero

Cassero Basket - Samiro Costruzioni 48-71 (5-22; 20-21; 9-13; 14-16)

Cassero Basket: Graziani 10, Forzati, Drei 18, Scala, Tabellini, Corazza 2, Ragazzini, Trippa M. 4, Farnè G. 9, Mariani M. 2, Mingotti 3. All. Riccardi

Samiro Costruzioni: Lanzoni, Baroncini, Santi 15, Mazzieri, Mariani L. 13, Brunori, Venturini 2, Montroni, Campanella 27, Patuelli M., Franzoni 8, Gordini 6. All. Pirazzoli

Arbitro: Zavatta di Borello

Netta la vittoria della Samiro Costruzioni in casa della Cassero Basket al termine di una gara sempre condotta dal primo all’ultimo minuto.
E’ Campanella nel primo quarto ad imperversare nella difesa dei castellani, suoi 7 dei primi 9 punti della squadra di Pirazzoli e Masi. Fatica la Cassero a trovare il canestro vista l’aggressività difensiva messa in campo dalla Samiro. Due bombe consecutive di Santi ed ancora Campanella con altri 5 punti in chiusura di tempo firmano il 22-5 del primo parziale, con i padroni di casa che faticano tremendamente.
L’avvio di secondo quarto ricalca quanto visto fino a quel punto, stavolta però sono i canestri di Gordini e Franzoni a dare il massimo vantaggio alla Samiro che vola sul 31-7. Il time-out chiamato dalla panchina della Cassero dà i suoi frutti. Drei si carica la squadra sulle spalle realizzando ben 13 punti in poco meno di cinque minuti e portando così il punteggio sul 23-36. Time-out anche per la Samiro che rifiata e grazie ai canestri di Franzoni, Mariani e Gordini riconquistando 18 lunghezze di vantaggio andando negli spogliatoi sul 43-25.
Dopo la pausa la gara è più equilibrata, i padroni di casa cercano di limare lo svantaggio ma sono bravi gli ospiti a tenerli a distanza. Ai canestri di Graziani, Corazza e Drei rispondono Santi con altre due bombe ed il solito Campanella. Si arriva così all’ultima pausa sul 56-34 per la Samiro Costruzioni.
Non succede granché nell’ultimo parziale, in casa Samiro continua lo show di Campanella che, nonostante i tanti minuti in panchina a causa dei falli, scrive a referto 27 punti, mentre Santi segna la sua quinta bomba. Sono sempre Graziani e Drei i più attivi in casa Cassero, nel finale spazio alle seconde linee visto che la gara risulta chiusa in anticipo.

Nessun commento: