venerdì 9 dicembre 2016

Franzoni domina sotto le plance, torna così alla vittoria la Star-Car nello scontro diretto con il Tatanka





Star-Car Imola-Tatanka Baloncesto 54-46

Arbitro: Piazza di Bologna

Parziali: 12-11; 10-16 (22-27); 18-8 (40-35); 14-11 (54-46)

Star-Car Imola: Vicentini 6, Castagnari 4, Morini 10, Lanzoni 6, Tabanelli 4, Corcelli 4, Resta, Venturini 2, Carpigiani, Franzoni 18. All. Poggi

Tatanka Baloncesto: Pirazzoli F., Cozzuto 8, Galeati, Pasotti 4, Guadagnini 3, Beccari 4, Spisni, Barnabà 7, Sgarzi 5, Favilli 6, Bellini, Pirazzoli Edo. 9. All. Conti

Torna a vincere la Star-Car dopo l'inaspettata sconfitta della settimana scorsa contro la Zion Ink, e lo fa in un incontro importante che vale le prime posizioni della classifica.

Assenze in entrambe le squadre con la Star-Car che manifesta grossi problemi in regia visto che ai forfait di Roli, Ragazzini, Baroncini e Fiorentini si aggiunge quella di Vicentini che nel primo tempo è costretto ad uscire per recarsi al pronto soccorso a ricucire un taglio allo zigomo.
Grande equilibrio in avvio, alle bombe di Vicentini e Morini risponde il Tatanka con quelle di Edoardo Pirazzoli e Barnabà ed il quarto si chiude con la squadra di Poggi avanti per 12-11.
Cresce il Tatanka nel secondo quarto, Beccari mette due canestri consecutivi, Guadagni e Sgarzi mettono due bombe e Cozzuto si fa valere sotto le plance consentendo agli ospiti di andare al riposo avanti sul 27-22.
Si ribalta l'inerzia del match dopo la pausa, Tabanelli non fa rimpiangere gli assenti, Franzoni domina sotto canestro ed anche Lanzoni trova per due volte il canestro mandando la Star-Car avanti per 40-35. Grande difficoltà per il Tatanka a trovare la via del canestro con il solo Edoardo Pirazzoli che sembra essere pienamente in partita.
Ultimo quarto che vede sempre avanti la squadra di casa nonostante i tentativi del Tatanka di ricucire lo svantaggio. Favilli, Pasotti e Barnabà ci provano ma la Star-Car riesce a capitalizzare i tanti viaggi in lunetta e chiude con merito per 54-46.


Nessun commento: