domenica 1 dicembre 2019

Amatori AICS | Il punto sul campionato dopo la 5^ giornata di andata

Dopo la quinta giornata di andata ci sono ben cinque squadre al comando della classifica del campionato amatori, Samiro Costruzioni, Jumping Plumbers, Volta Stargas Enco, L’Avvelenata Castel San Pietro e Grifo Bonetti Pallacanestro hanno infatti tutte 6 punti, c’è da dire però che la squadra di Modoni è l’unica finora a non aver ancora riposato.
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi dell’Avvelenata che si impongono in casa sul Mercatone Germanvox per 46-37. Partita non certamente spettacolare che i padroni di casa hanno praticamente sempre condotto. Punteggi ben distribuiti nella squadra di Daviero con Nanni che risulta il miglior realizzatore con 9 punti, mentre nella squadra di Stefano Masi va in doppia cifra Esposito con 11.
Vince 64-54 la Grifo Bonetti contro i Locos per lo Sport, ma i ragazzi di Ronchi con l’innesto di Lenghi (23 e capocannoniere del campionato) stanno migliorando partita dopo partita. Sono Resta (14) e Beoni (10) i più prolifici in attacco nella file ospiti.
Bella la vittoria esterna dei Tatanka Saints in casa della Volta Stargas Enco. Partita combattutissima nella quale le due squadre si sono alternate al comando lungo tutto l’arco dei quaranta minuti. Alla fine la spunta la squadra di Wolly Grandi per 47-45 grazie ad una buona prova del collettivo ed alle ottimi prestazioni di Enrico Pirazzoli (15) e Pozzi (12). Nella squadra di Penna sottotono Rubini (4) va in doppia cifra Remondini (10).
Dopo le due sconfitte nelle prime due giornate, arrivano due vittorie per il Basket 95 Imola. A farne le spese questa volta sono i Lovers di Medicina che vengono battuti a domicilio per 52-47. La gara si decide nell’ultimo parziale, sono i canestri di Centulani (16) e Pradelli (14) a far sì che la squadra di Bordini conquisti due punti importanti per la classifica. Rammarico in casa Lovers, alla squadra di Nanni non sono bastati i 20 punti di Vivona ed i 13 di Lunghini per conquistare la vittoria.
Leader della classifica marcatori dopo le prime cinque giornate è Nicola Lenghi dei Locos per lo Sport con 76 punti (19,0 di media), al secondo posto un altro giocatore dei Locos per lo Sport, Luca Tinti con 71 punti (14,2 la media), terzo sul podio Federico Mascagna dei Jumping Plumbers con 69 punti (17,3 di media).

Nessun commento: