martedì 28 maggio 2019

Un sontuoso Mariani ed un ottimo Zotti guidano la Samiro Costruzioni alla vittoria in semifinale contro il Tatanka Imolabus

Samiro Costruzioni – Tatanka Imolabus 58-51

Samiro Costruzioni: Ragazzini, Resta, Brunori 2, Baroncini, Franzoni 9, Santi 3, Carpigiani, Mariani 24, Machirelli, Zotti 17, Gordini 3, Montroni. All. Pirazzoli


Tatanka Imolabus: Pirazzoli En. 19, Franceschelli 2, Poliuti, Pirazzoli Ed. 2, Cozzuto 5, Conti L. 5, Reale 3, Bleci 2, Sgarzi 15, Bonuccelli.

Parziali: 13-16, 26-11, 4-13, 15-11

Arbitri: Visani di Imola e De Giovanni di Lugo

Luca Mariani si candida seriamente al ruolo di MVP della final four giocando una gara al limite della perfezione e trascinando la squadra di coach "Digest" Pirazzoli alla vittoria contro il Tatanka Imolabus.
Partenza sparata della squadra di Favilli che con due canestri di Enrico Pirazzoli e due bombe di gran classe di Sgarzi arriva a quota 10 in un amen. Fatica a trovare canestri ad alta percentuale la Samiro Costruzioni, sono così le individualità di Mariani, Zotti, Santi e Franzoni a tenere in scia la squadra in maglia bianca. Ancora sei punti di un Enrico Pirazzoli ispiratissimo tengono avanti il Tatanka, la bomba nel finale di Gordini riporta sotto la Samiro che al decimo si trova sotto di tre lunghezze sul 16-13 Tatanka.
Il secondo quarto della squadra di Pirazzoli è di grandissimo livello. Mariani è imprendibile per la difesa del Tatanka, Zotti conquista falli e liberi poi spara due bombe pesantissime, inchiostra di quarto il canestro e fallo di Franzoni vale il 39-27 Samiro che piazza nel parziale un break di 26-11.
Dopo la pausa il Tatanka torna a macinare gioco. Cozzuto, Sgarzi e Reale trovano bei canestri riavvicinando la propria squadra nel punteggio. Sono solo quattro i punti segnati dalla Samiro che all'ultima pausa conduce di sole tre lunghezze sul 43-40.
Grande tensione nell'ultimo quarto. La posta in gioco è alta ed entrambe le squadre giocano con poca serenità. Nella Samiro segnano solo Mariani e Zotti, dall'altra parte sono sempre Enrico Pirazzoli e Sgarzi a prendersi le maggiori responsabilità. Ci prova in tutti i modi il Tatanka a rientrare ma dalla lunetta non tremano le mani di Mariani, Santi e Zotti che chiudono la pratica vincendo così per 58-51.
Appuntamento ora per giovedì 30 alle ore 21,15 sempre al Pala Ruggi quando i ragazzi di Pirazzoli sfideranno la Cassero Basket.

Nessun commento: