martedì 28 maggio 2019

Cassero Basket in finale nonostante le difficoltà nell'ultimo quarto, occasione persa per i Plumbers

Cassero Basket – Jumping Plumbers 43-41

Cassero Basket: Graziani, Cavina 3, Mingotti, Drei 15, Ragazzini 2, Scala 2, Corazza 9, Farné Gia. 2, Trippa, Farné Giu. 10, Bartolini, Barbieri. All. Conti F.

Jumping Plumbers: Trocchi Mat., Lentini, Trocchi Mas. 5, Mascagna 10, Odorici 12, Conti, Castagnini, Montefiori, Lama, Torreggiani 2, Gavelli 9, Piccolo 3. All. Dal Pozzo S.

Parziali: 19-12, 6-10, 17-11, 1-8

Arbitri: Zavatta di Borello ed Urso di Ravenna

Il derby castellano di semifinale se lo aggiudica la Cassero che comanda dall'inizio alla fine, ma che nel finale rischia seriamente la beffa.
Partono bene gli uomini di Conti e Riccardi che grazie ad un ispiratissimo Drei, 10 punti nel solo primo quarto, volano sul 19-12. Sono Massimiliano Trocchi e Mascagna a tenere in scia gli "idraulici" del presidente Castagnini e di coach Dal Pozzo.
Grande fatica per la Cassero nel secondo parziale, sono solo tre i canestri in tutti i dieci minuti ma non ne approfittano i Plumbers che vincono il quarto con il punteggio di 10-6 con 7 punti di Odorici. Si va così negli spogliatoi con il punteggio fermo sul 25-22 per la Cassero.
Dagli spogliatoi la squadra di Conti esce rinvigorita. Ancora Drei in apertura, poi una bomba di Cavina ed una bella serie di canestri di Corazza consente alla Cassero di allungare nuovamente, sono Gavelli, Mascagna ed una bomba di tabellone in chiusura di parziale di Piccolo a mantenere in vita i Plumbers che all'ultima pausa devono ancora rincorrere sul 42-33 Cassero.
Nell'ultimo quarto non segna nessuno. Passano almeno cinque minuti prima che il tabellone si muova. Quattro punti di Gavelli ed un canestro di Torreggiani riportano la squadra di Dal Pozzo sul -3 quando mancano circa tre minuti alla sirena. La Cassero è bloccata, il canestro sembra stregato ma non ne approfittano fino in fondo i Jumping che arrivano solo sul -3. Un libero di Drei sblocca la Cassero che si porta così sul 43-39 chiudendo in pratica la gara. Il canestro di Odorici nel finale fissa il punteggio sul 43-41 e la Cassero vola per il secondo anno consecutivo in finale. 
Delusione sulla panchina opposta, sarebbe bastato probabilmente poco ai Jumping Plumbers per cogliere la vittoria e raggiungere per la prima volta la finale del campionato.

Nessun commento: