venerdì 26 aprile 2019

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello | Tutto pronto per i playoff



Sono partiti martedì scorso i playoff del Trofeo Ristorante Donatello targato AICS.
Dopo aver disputato l'ultima giornata di regular season, è stato stilato il tabellone che vede come da tradizione, partecipare tutte le 13 squadre iscritte al campionato. In pole-position la Samiro Costruzioni che forte di dodici vittorie consecutive (imbattuta nel gironedi ritorno) ha meritatamente conquistato la prima piazza. Le altre due squadre che accedono di diritto ai quarti di finale sono la C&C Enco-Stargas e L'Avvelenata di Castel San Pietro. Dovranno partire invece dagli ottavi di finale tutte le altre.
Andiamo però a conoscere meglio le partecipanti a questo playoff, vedendo nel dettaglio tutti gli incroci che porteranno alla Final Four del 28 e 30 maggio.
Come detto partiranno dagli ottavi le squadre piazzatesi dalla 4^ alla 13^ posizione. Nel tabellone di sinistra troviamo subito quella che si preannuncia come la serie più equilibrata del lotto, i Saints di San Giacomo (8^) infatti sfideranno i campioni in carica del Basket 95 (9^). La vincente affronterà poi nei quarti la Samiro Costruzioni (1^).
Decisamente scontato nella parte bassa lo scontro tra il Tatanka Baloncesto (4^) ed i Locos per lo Sport (13^) ancora alla ricerca della prima storica vittoria.
Favori del pronostico anche per la Bonetti Pallacanestro (5^) che cercherà di superare l'ostacolo Dal Fiume Group (12^). Gli imolesi durante la stagione regolare sono stati per molto tempo nelle prime piazze, mentre i castellani sembrano aver trovato la giusta amalgama solamente nel finale di stagione. Le due vincenti di questi ottavi si scontreranno poi nei quarti di finale.
Dalla parte destra del tabellone troviamo in alto Jumping Plumbers (6^) e Mercatone Germanvox (11^), qui la sfida promette scintille, nonostante il diverso piazzamento in regular season entrambe si presentano molto toniche, la squadra del presidente Castagnini sogna la final-four mentre quella di coach Stefano Masi vorrebbe almeno superare il primo turno. La vincente affronterà poi l'Avvelenata (3^) finita terza grazie al buon finale di stagione ed alla classifica avulsa.
Nella parte bassa il derby della Via San Carlo tra il Cassero Basket (7^) ed i Lovers di Medicina (10^). I gialloneri castellani nonostante nel finale non abbiano fornito grandissime prestazioni sono una delle favorite per l'accesso alla fase finale. Cercheranno in tutti i modi i ragazzi di coach Nanni di rendere loro la vita difficile allungando quantomeno la serie a gara 3. Ad attendere la vincente di questo ottavo la C&C Enco-Stargas (2^) che ha chiuso in maniera sorprendente in seconda piazza.

Nessun commento: