sabato 9 marzo 2019

Contro la C&C Enco-Stargas la Samiro Costruzioni rischia l'harakiri, la salva un libero di Gordini

Samiro Costruzioni – C&C Enco-Stargas 67-66

Samiro Costruzioni: Mazzieri, Zotti 14, Lanzoni 1, Baroncini, Santi 9, Carpigiani 1, Mariani 11, Brunori 2, Venturini, Franzoni 16, Gordini 13, Montroni. All. Pirazzoli

C&C Enco-Stargas: Bergamini 14, Tampieri 7, Caprara A. 4, Turrini C. 7, Baroncini G., Rubini 10, Pirazzoli 2, Foronci 9, Caprara J. 6, Turrini A. 4, Fiera 3, Rossi, Gigliotti.

Parziali: 18-13, 13-24, 23-11, 13-18

Arbitro: Marzocchi di Villa Inferno

Finale al cardiopalma quello andato in scena a Toscanella con la Samiro Costruzioni che si porta a
casa i due punti dopo avere rischiato di dilapidare un vantaggio di 10 lunghezze quando mancavano tre minuti alla sirena. La C&C invece a soli 3” dalla fine sbaglia il libero della possibile vittoria.
L’avvio promette bene con le due squadre che giocano senza tanti tatticismi trovando belle giocate da Zotti e Franzoni per i padroni di casa, Bergamini e Foronci per la C&C. Samiro avanti sul 18-13 al termine dei primi dieci minuti di gioco.
Il secondo parziale è tutto di marca biancoverde. L’energia di Tampieri ed Adam Caprara fa sì che gli ospiti mettano a segno il primo minibreak, con l’ingresso di Rubini dalla panca poi arrivano le bombe del massimo vantaggio biancoverde. Non bastano alla squadra di Antonio Pirazzoli i canestri di Zotti ed un buon Gordini per mantenere il vantaggio, si chiude così la prima metà di gara con la C&C che conduce per 37-31.
La strigliata di Digest nell’intervallo dà i suoi frutti. Salgono in cattedra Mariani (9 nel quarto) e Franzoni che piazzano il controbreak in favore della Samiro Costruzioni. Fatica molto la C&C a superare la difesa dei padroni di casa, in pratica per gli ospiti arrivano canestri solo dalla lunetta. La bomba di Gordini ed il libero di Lanzoni fissano il punteggio sul 54-48 per la squadra di Pirazzoli.
Nell’ultimo quarto i bianogranata sembra possano controllare la gara. Franzoni, Gordini  e Santi confezionano il 66-56 quando amncano circa tre minuti alla fine della gara. La C&C però non ci sta, stringe la difesa e risale grazie ai canestri di Tampieri e Foronci. La bomba di Christian Turrini vale poi il -3 quando manca meno di un giro di lancette alla sirena, il successivo canestro di Jonathan Caprara porta la C&C sul -1. La Samiro Costruzioni gioca l’ultimo possesso quando mancano 27” alla fine, sul rimbalzo però Brunori commette un fallo evitabile mandando in lunetta Jonathan Caprara. Il numero 9 in maglia verde segna il primo che vale il pareggio ma sbaglia il secondo e sul rimbalzo commette fallo su Gordini che segna il libero della vittoria a tempo praticamente scaduto.

Nessun commento: