domenica 17 marzo 2019

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 6^ giornata di ritorno

Cassero Basket sempre al comando della classifica nel Trofeo Ristorante Donatello, ma le inseguitrici non mollano anzi, a distanza di sole due lunghezze ci sono quattro squadre che certamente da qui alla fine faranno di tutto per conquistare la pole-position nella griglia dei playoff.
Senza grandissimi patemi la capolista, nella riedizione della finale dello scorso maggio, ha superato per 56-47 il Basket 95 Imola. Gara sempre condotta dai gialloneri di Fabrizio Conti che hanno avuto in Corazza (17) e Scala (14) i più ispirati dal punto di vista offensivo. Le bombe di Rabita e la buona gara di Gasparri (13 a testa) non sono bastati alla squadra di Bordini per muovere la classifica.
Contro la C&C vince sul filo di lana, grazie ad un tiro libero di Gordini (13) la Samiro Costruzioni che con questa allunga a sei la propria striscia di vittorie consecutive. Gara prima vinta poi praticamente persa ed infine rivinta dalla squadra di Digest Pirazzoli che chiude con il punteggio di 67-66. In doppia cifra nella Samiro anche Franzoni (17) e Zotti (14). Bene nella C&C Bergamini (14) e Rubini (10) stranamente poco impiegato.
Vittoria importante quella del Tatanka Baloncesto che per 65-60 passa in casa dell’Olvi San Giacomo. Primi due quarti all’insegna dell’equilibrio con le due squadre che vanno nello spogliatoio sul 31 pari. Nella ripresa il Tatanka prende qualche punto di vantaggio grazie ai canestri di Sgarzi (17) e Cozzuto (11) che la squadra di Grandi non riuscirà più a colmare nonostante la buona prova di Plazzi (14) e Biancoli (12).
A 26 punti troviamo anche L’Avvelenata che vince in maniera netta contro i Lovers di Medicina per 77-53. Nella squadra di Borghi fanno bottino Palmieri (18), Baccolini (12) e Chillo (10). Serataccia per la squadra di Nanni che fatica a contenere gli attacchi dei castellani, a nulla servono gli 11 punti di Tinarelli ed i 10 di Bergami e Stagni.
Ultima squadra a quota 26 la Bonetti Pallacanestro di coach Modoni che supera a domicilio il Mercatone Germanvox per 66-57. Primi due quarti equilibrati poi nella seconda metà di gara gli ospiti con Marco Bartolini (24) e Sgatti (15) fanno il break che la squadra di Stefano Masi non riuscirà più a ricucire. Sono Simoni (15) ed Errani (14) i più attivi nella file dei padroni di casa.
Contro i Locos per lo Sport è la Dal Fiume Group ad uscire con i due punti in tasca, ma mai come in questa occasione la squadra di Ronchi riesce a rimanere in partita per tutti i quaranta minuti dando anche l’impressione di poterla vincere. Vanno in quattro in doppia cifra nella squadra di Mauro Cappelletti che la chiude sul 63-55, top-scorer è Guastamacchia (17) ma bene anche Minoccheri (13), Davalle (12) e Tommaso Cappelletti (11). Nei Locos super la partita di Tinti (23), molto bene anche Turchi (17).
Abissale il distacco in classifica marcatori di Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro che con i suoi 442 punti (26,0 la sua media) guarda tutti dall’alto, sempre secondo Francesco Villa dell’Olvi San Giacomo con 236 punti (14,8 la media), saldamente al terzo Luca Mariani della Samiro Costruzioni con 218 punti (15,6 di media).

Nessun commento: