domenica 17 febbraio 2019

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 2^ giornata di ritorno

I contemporanei stop delle due capoclassifica ricompattano il gruppo di testa nel Trofeo Ristorante Donatello.
La Cassero Basket perde in maniera piuttosto netta in casa di una Samiro Costruzioni che sembra essersi lasciata alle spalle definitivamente il periodo negativo. Finale di gara 73-47 per la squadra di Pirazzoli che in pratica chiude la gara nel secondo quarto piazzando un parziale di 26-10 (con seibombe messe a segno). Al riposo la Cassero è sotto di 19 lunghezze e nei restanti venti minuti non succede nulla di particolare. Pesanti le assenze nei castellani di Drei e Bartolini con il solo Giulio Farnè (10) ad andare in doppia cifra. Eccellente la prestazione balistica della Samiro Costruzioni con Gordini (17), Mariani (13) e Carpigiani (11) sugli scudi.
Il derby di Montericco va all’Olvi San Giacomo che interrompe così ad undici la striscia vincente della Bonetti Pallacanestro. Grande equilibrio per almeno trentacinque minuti con le due squadre che si sono alternate al comando. Nei minuti finali la difesa della squadra di Wolly Grandi si chiude su Marco Bartolini rendendo così asfittico l’attacco della squadra di Modoni arrivando alla sirena sul 56-47. Scagliarini (15) e Francesco Villa (12) sono i migliori realizzatori della squadra di casa, mentre i soliti Marco Bartolini (17) e Matteuzzi (10) vanno in doppia cifra nella Bonetti.
Vince facilmente una rimaneggiata C&C Enco-Stargas sui Locos per lo Sport con il punteggio di 62-29. Giocano bene i Locos nei primi due quarti chiusi con i biancoverdi di casa avanti sul 30-21. Nei
rimanenti venti minuti l’eccessivo nervosismo frena la squadra di Ronchi che segna solo otto punti dando così il via libera alla C&C. Sono 14 i punti di Palli, 12 quelli di Christian Turrini e 10 quelli di un sempreverde Gianni Monti. Nei Locos Masi arriva a 9 e Ben Naceur ad 8.
Soffre nel primo quarto il Tatanka Baloncesto in casa della Dal Fiume Group, poi nei restanti trenta minuti i gialloviola prendono il largo e chiudono la gara sul 61-50. Ad un eccellente Enrico Pirazzoli (25) si aggiungono anche i 14 punti di Pasotti ed i 12 di Reale. Non bastano alla squadra di Mauro Cappelletti i 15 punti di Davalle ed i 12 di Tommaso Cappelletti.
I Jumping Plumbers regolano per 63-52 i Lovers di Medicina al termine di quaranta minuti sostanzialmente equilibrati. Sono Mascagna (20), Serotti (13) e Bollini (12) i più pericolosi nei neroverdi di casa, risponde la squadra di Nanni con i 17 punti di Pinardi ed i 13 di Tinarelli.
A causa di un errore i ragazzi dell’Avvelenata non si sono presentati a Borgo Tossignano per giocare la gara contro il Basket 95 che ha vinto così a tavolino per 20-0.
Nonostante i “soli” 17 punti sempre primo e sostanzialmente irraggiungibile in classifica marcatori Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro con 398 punti (26,5 la sua media), mantiene la seconda posizione Francesco Villa dell’Olvi San Giacomo con 197 punti (14,1 la media), torna in terza piazzaLuca Mariani della Samiro Costruzioni con 186 punti (16,9 di media).

Nessun commento: