domenica 10 febbraio 2019

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 1^ giornata di ritorno

Approfittando della giornata di riposo del Cassero Basket, ed in virtù dell’undicesimo referto rosa consecutivo, la Bonetti Pallacanestro affianca i castellani in vetta alla classifica del Trofeo Ristorante Donatello.
Sono serviti un tempo supplementare ed una prova incredibile del top-scorer del campionato Marco Bartolini, autore nell’occasione di 41 punti, per avere la meglio su di un’ottima Avvelenata. 72-68 il
finale di gara dopo quarantacinque minuti nei quali le due squadre si sono date grande battaglia. Oltre al citato Bartolini nella squadra di Modoni va in doppia cifra Matteuzzi (10), mentre nella squadra di Borghi è ottima la partita di Palmieri (18), bene anche Chillo (11).
Vince 82-70 l’Olvi San Giacomo in casa del Mercatone Germanvox al termine di una gara condotta dal primo all’ultimo minuto. Ottimamente distribuiti i punti tra i giocatori di Wolly Grandi con Plazzi (18), Scagliarini (12) e Francesco Villa (10) che raggiungono la doppia cifra. Nella squadra di Stefano Masi, che , nonostante il risultato avverso ha giocato comunque una buona gara, bene Simoni (13) e Lai (12).
Sconfitta casalinga per i Jumping Plumbers che giocano una brutta gara e vengono messi sotto dal Tatanka Baloncesto con il punteggio di 58-47. Gara sempre in controllo dei bisonti che grazie all’ottimo Enrico Pirazzoli (20) ed al concreto Cozzuto (11) trovano due punti che li fanno riavvicinare alla posizioni alte della classifica. Serataccia per gli idraulici che nonostante una grande partita di Mascagna (26) non entrano praticamente mai in partita.
Dopo un periodo di appannamento, dovuto anche alle tante assenze, torna al successo la Samiro Costruzioni che supera a domicilio la Dal Fiume Group per 67-43. Dopo un primo quarto molto equilibrato la squadra di Pirazzoli prende una decina di lunghezze di vantaggio grazie alla verve di Franzoni (15), Carpigiani e Machirelli (11 a testa). Nell’ultimo quarto non ci credono più i ragazzi di casa che mollano nonostante Cimelli (16) e Davalle (15).
Agevole la vittoria del Basket 95 Imola contro i Locos per lo Sport. Un mortifero Rabita (17) ed un concreto Visani (14) bastano per 63-31 della squadra di Bordini. Molto bene Turchi (12) nella squadra di Marco Ronchi.
Irraggiungibile in classifica marcatori Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro che con i 41 segnati contro L’Avvelenata arriva a 381 punti (27,2 la sua media), sempre secondo Francesco Villa dell’Olvi San Giacomo con 187 punti (14,4 la media), sale al terzo Alessandro Simoni del Mercatone Germanvox con 185 punti (15,4 di media).

Nessun commento: