martedì 22 gennaio 2019

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 12^ e la 13^ giornata di andata

Al termine del girone di andata, pur se con ancora un paio di partite da recuperare, è la Cassero Basket a guardare tutti dall’alto nella classifica del Trofeo Ristorante Donatello. La squadra di Fabrizio Conti dopo un avvio stentato ha inanellato otto vittorie consecutive issandosi solitaria a
quota 20 in classifica. Nello scorso turno la Cassero si è imposta nel derby contro l’Avvelenata superando a domicilio la squadra di Borghi per 69-60 . Miglior marcatore di serata Mingotti (21) che nel finale è stato espulso per un diverbio con la panchina di casa, 18 i punti di Graziani e 13 di Filippo Bartolini nella Cassero. Solida prestazione di Chillo (15) e Palmieri (14) nell’Avvelenata che chiude il girone di andata al secondo posto in coabitazione con la sorpresa di questa prima parte di stagione, ovvero la Bonetti Pallacanestro che in casa dei Lovers di Medicina allunga la propria striscia vincente a nove. Pur senza giocare un grande incontro, fino all’intervallo la squadra di Modoni si trovava sotto nel punteggio ma alla fine la chiude sul 67-53, la Bonetti conquista altri due punti grazie al solito ottimo contributo offensivo di Marco Bartolini (24) e Matteuzzi (12). Nella squadra di Nanni va in doppia cifra il solo Beltrandi (10).
Potenzialmente seconda anche la C&C Enco-Stargas che chiude a 16 punti ma con ancora la partita contro il Basket 95 da recuperare. Nell’ultima gara la squadra di Scala ha avuto la meglio sugli incompleti Jumping Plumbers per 57-40. Gara mai in discussione con i biancoverdi di casa sempre avanti grazie a Bergamini e Remondini autori di 13 punti a testa. Nessuno in doppia cifra nei Plumbers con Massimiliano Trocchi miglior realizzatore a quota 8.
Segue al quinto posto l’Olvi San Giacomo che la settimana scorsa ha maltrattato una Samiro Costruzioni alle prese con tanti infortuni e stati di forma precari. Alla sirena il tabellone era fermo sul 74-50, gara comunque virtualmente chiusa già a metà del secondo quarto con la squadra di Grandi avanti senza grandi patemi. Buon contributo offensivo da parte di tutti i ragazzi di casa, vanno in doppia cifra Francesco Villa (15), Plazzi (14), Marocchi e Bellini (10 a testa). Dall’altra parte sottotono Santi e Gordini, sono 10 i punti di Carpigiani e Mariani.
Vince contro il Basket 95 Imola il Tatanka Baloncesto che con questi punti sale quota 14 in classifica. 53-44 il finale di gara con il Basket 95 tiene per i primi due quarti poi va sotto nel terzo e non riesce più a recuperare. Ottima la gara di Sgarzi (20), bene anche Cozzuto (11). Nel Basket 95, che in questa prima fase ha stranamente centrato solo tre vittorie, sono 11 i punti di Foligni e Rabita e 10 quelli di Gasparri.
Contro i Locos per lo Sport torna al successo il Mercatone Germanvox che non vinceva dallo scorso 15 novembre. Gara a senso unico con la squadra di Stefano Masi che la chiude con il punteggio di 54-27 grazie a 17 punti di Martignani, 8 i punti di Tinti nella squadra di Ronchi.
Imprendibile in classifica marcatori Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro che arriva a 322punti (26,8 la sua media), mantiene la seconda piazza Luca Mariani della Samiro Costruzioni con 167 punti (18,6 di media), risale in terza posizione Francesco Villa dell’Olvi San Giacomo con 161 punti (14,6 la media).

Nessun commento: